Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Lunedì 05 Gennaio 2015 ore 18:35

Ecco la calza più lunga del mondo: 300 metri

Riempita di palloncini, si snoderà per le vie del centro storico, fino alla Collegiata. Uno spettacolo nello spettacolo. In piazza i prodotti tipici



SANTA MARIA A MONTE — È il giorno della Befana. Ed è il giorno della calza più lunga del mondo, un appuntamento che da anni puntualmente si ripete la sera del 5 con proseguimento a domani, 6 gennaio, nel centro storico del paese.

A fare da attrazione, come al solito, la grande calza, riempita da migliaia di palloncini che da piazza della Vittoria, davanti al palazzo del Comune, giungerà fino alla Collegiata di San Giovanni per circa 300 metri, attraversando Renaio.

Uno spettacolo per grandi e piccini, la manifestazione organizzata dall´associazione “Centro storico” e dall'amministrazione comunale.

L'attrazione principale, appunto, è la gigantesca calza lunga 300 metri (40 in più dell'anno scorso, così sostengono gli organizzatori) che si snoderà nelle vie del centro storico, e da piazza della Vittoria arriverà fino alla Collegiata di San Giovanni Battista ed Evangelista.

Il momento clou della festa sarà naturalmente, domani 6 gennaio: in piazza della Vittoria le contrade hanno organizzato un mercatino di prodotti tipici e le famiglie sono attese nelle vie del paese per festeggiare insieme la Befana e partecipare allo scoppio finale dei palloncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità