Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità lunedì 05 gennaio 2015 ore 18:35

Ecco la calza più lunga del mondo: 300 metri

Riempita di palloncini, si snoderà per le vie del centro storico, fino alla Collegiata. Uno spettacolo nello spettacolo. In piazza i prodotti tipici



SANTA MARIA A MONTE — È il giorno della Befana. Ed è il giorno della calza più lunga del mondo, un appuntamento che da anni puntualmente si ripete la sera del 5 con proseguimento a domani, 6 gennaio, nel centro storico del paese.

A fare da attrazione, come al solito, la grande calza, riempita da migliaia di palloncini che da piazza della Vittoria, davanti al palazzo del Comune, giungerà fino alla Collegiata di San Giovanni per circa 300 metri, attraversando Renaio.

Uno spettacolo per grandi e piccini, la manifestazione organizzata dall´associazione “Centro storico” e dall'amministrazione comunale.

L'attrazione principale, appunto, è la gigantesca calza lunga 300 metri (40 in più dell'anno scorso, così sostengono gli organizzatori) che si snoderà nelle vie del centro storico, e da piazza della Vittoria arriverà fino alla Collegiata di San Giovanni Battista ed Evangelista.

Il momento clou della festa sarà naturalmente, domani 6 gennaio: in piazza della Vittoria le contrade hanno organizzato un mercatino di prodotti tipici e le famiglie sono attese nelle vie del paese per festeggiare insieme la Befana e partecipare allo scoppio finale dei palloncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità