QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Cultura venerdì 30 maggio 2014 ore 21:00

​Educazione stradale in piazza con i go-kart

Domattina, sabato 31 maggio, gli agenti della polizia municipale fanno lezione ai ragazzi



SANTA MARIA A MONTE — Una lezione speciale all’aperto, in piazza, per conoscere meglio il Codice della Strada e imparare a guidare. Domattina, sabato 31 maggio, di fronte allo stadio comunale a Ponticelli si svolgerà la Giornata dell'educazione stradale a cura degli agenti della polizia municipale di Santa Maria a Monte e dedicata agli studenti delle classi quarte delle scuole primarie del territorio.

A partire dalle 9,30, il sindaco e gli agenti saluteranno tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto e poi i piccoli piloti potranno mettere in pratica quanto imparato cimentandosi alla guida di piccoli go-kart elettrici all'interno di un percorso chiuso al traffico e affiancati dai vigili.

“Crediamo che l'educazione stradale dei ragazzi – ha detto il sindaco Ilaria Parrella - sia fondamentale perchè è necessario insegnare loro fin da piccoli il rispetto delle regole ed il concetto di guida che deve essere improntato alla sicurezza e alla consapevolezza delle conseguenze del proprio comportamento”.
Al termine dell'evento, i partecipanti riceveranno anche un piccolo gadget e un attestato di partecipazione.



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Spettacoli