Politica sabato 24 maggio 2014 ore 19:45
Elezioni, bufera a Vicopisano per Taglioli

La replica del sindaco dopo il video diffuso dagli avversari sul volantinaggio fatto dopo la mezzanotte, durante il silenzio della vigilia al voto
VICOPISANO — Tensioni pre elezioni a Vicopisano dove il sindaco uscente e ricandidato Juri Taglioli è stato accusato, attraverso un video reso noto dall’avversario Niccolai, di aver fatto volantinaggio appena dopo la mezzanotte di venerdì, infrangendo il silenzio alla vigilia del voto. Decisa e immediata la replica del primo cittadino che ha dichiarato: “Innanzitutto il video non è veritiero e decontestualizzato perché è stato tagliato nella parte iniziale e comunque – ha aggiunto Taglioli – mi riserbo, una volta passate le elezioni, di sporgere querela”. Chiara la spiegazione del sindaco uscente: “E’ vero, era mezzanotte passata, ma io e gli altri candidati della lista stavamo facendo volantinaggio a soli 200 metri dalla sede, perimetro in cui per legge non vale la regola del silenzio della vigilia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI