QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Politica lunedì 14 aprile 2014 ore 19:50

​Elezioni, ecco i sedici di Millozzi

I sedici candidati della lista "Per Simone Millozzi sindaco"

Presentata, assieme alla deputata Carrozza, la lista dei candidati Pd al prossimo consiglio comunale che sostengono il sindaco uscente



PONTEDERA — “Autorevole, forte, competitiva”. Così il sindaco uscente di Pontedera Simone Millozzi ha definito la squadra dei candidati consiglieri del Pd che con lui affronterà la prossima tornata elettorale di maggio. I sedici nomi sono stati presentati appena qualche minuto fa nella sala del Centro Poliedro in piazza Berlinguer, dove il primo cittadino ha ufficializzato le candidature assieme al segretario del Pd di Pontedera Antonio Pasquinucci e alla deputata Maria Chiara Carrozza.

“È un gruppo – ha detto Millozzi – che ben rappresenta la militanza locale, in sé contiene sia la novità che l’esperienza maturata in quest’ultima legislatura”. Nell’elenco infatti, figurano sia volti nuovi che riconferme uscenti dall’attuale mandato o comunque persone che hanno avuto ruoli e cariche nel partito.

Si ricandideranno gli assessori uscenti Liviana Canovai, Marco Papiani, Matteo Franconi e Lucia Curcio. Ma anche i consiglieri Federica Barone, Claudia Bernardi e Giorgio Ciampalini. Gli altri nomi sono: lo studente e Gd di 27 anni Mattia Belli, il 58enne medico Asl Fabrizio Braccini, la ex dipendente Inps di 65 anni Maria Bernardeschi, il 43enne dipendente Piaggio Simone Cappelli, la studentessa di 25 anni Selene Caselli, il 58enne dipendente Piaggio e presidente consulta centro città Floriano Della Bella, la 40enne presidente di Adesso Valdera Angela Pirri, l'impiegato e presidente circolo Arci di Pardossi di 46 anni Roberto Santerini e il 30enne segretario Pd circolo centro Fabio Tognetti. Una lista che come prima sottoscrizione ha registrato la firma del vicesindaco uscente Massimiliano Sonetti, che durante il suo breve intervento, si è detto soddisfatto del lavoro fatto dalla sua giunta in questi anni e fiducioso di un ottimo risultato alle prossime elezioni.

“Quello che ci contraddistingue – ha aggiunto Millozzi – è la condivisione di un progetto di città definito, articolato e chiaro fondato sull’industria, sul commercio, ma anche sull’innovazione, la ricerca e l’attenzione verso l’educazione, il sociale, la sanità”.

A presentare il progetto, la lista e il candidato c’era poi la deputata Pd ed ex ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza che ha dichiarato: “Sono qui perché è da Pontedera che sono partita anni fa, qui ho investito energie nella Scuola Sant’Anna, nel Polo, nella ricerca, in una prima esperienza di dialogo con il territorio che ha portato a quella cittadella dell’innovazione che è un modello di livello nazionale. Sono qui – ha concluso Carrozza – per raccomandare a Simone, anche in questi anni ha dimostrato di saperlo fare, di continuare il progetto di innovazione che ormai da tre amministrazioni Pontedera porta avanti. Come sabato scorso l’inaugurazione della nuova biblioteca è stato un ulteriore tassello di questo progetto, così nel prossimo mandato l’amministrazione comunale deve continuare ad avere il coraggio di aggiornarsi e di inventare il futuro della sua comunità”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Spettacoli