Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 14 aprile 2014 ore 19:50

​Elezioni, ecco i sedici di Millozzi

I sedici candidati della lista "Per Simone Millozzi sindaco"

Presentata, assieme alla deputata Carrozza, la lista dei candidati Pd al prossimo consiglio comunale che sostengono il sindaco uscente



PONTEDERA — “Autorevole, forte, competitiva”. Così il sindaco uscente di Pontedera Simone Millozzi ha definito la squadra dei candidati consiglieri del Pd che con lui affronterà la prossima tornata elettorale di maggio. I sedici nomi sono stati presentati appena qualche minuto fa nella sala del Centro Poliedro in piazza Berlinguer, dove il primo cittadino ha ufficializzato le candidature assieme al segretario del Pd di Pontedera Antonio Pasquinucci e alla deputata Maria Chiara Carrozza.

“È un gruppo – ha detto Millozzi – che ben rappresenta la militanza locale, in sé contiene sia la novità che l’esperienza maturata in quest’ultima legislatura”. Nell’elenco infatti, figurano sia volti nuovi che riconferme uscenti dall’attuale mandato o comunque persone che hanno avuto ruoli e cariche nel partito.

Si ricandideranno gli assessori uscenti Liviana Canovai, Marco Papiani, Matteo Franconi e Lucia Curcio. Ma anche i consiglieri Federica Barone, Claudia Bernardi e Giorgio Ciampalini. Gli altri nomi sono: lo studente e Gd di 27 anni Mattia Belli, il 58enne medico Asl Fabrizio Braccini, la ex dipendente Inps di 65 anni Maria Bernardeschi, il 43enne dipendente Piaggio Simone Cappelli, la studentessa di 25 anni Selene Caselli, il 58enne dipendente Piaggio e presidente consulta centro città Floriano Della Bella, la 40enne presidente di Adesso Valdera Angela Pirri, l'impiegato e presidente circolo Arci di Pardossi di 46 anni Roberto Santerini e il 30enne segretario Pd circolo centro Fabio Tognetti. Una lista che come prima sottoscrizione ha registrato la firma del vicesindaco uscente Massimiliano Sonetti, che durante il suo breve intervento, si è detto soddisfatto del lavoro fatto dalla sua giunta in questi anni e fiducioso di un ottimo risultato alle prossime elezioni.

“Quello che ci contraddistingue – ha aggiunto Millozzi – è la condivisione di un progetto di città definito, articolato e chiaro fondato sull’industria, sul commercio, ma anche sull’innovazione, la ricerca e l’attenzione verso l’educazione, il sociale, la sanità”.

A presentare il progetto, la lista e il candidato c’era poi la deputata Pd ed ex ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza che ha dichiarato: “Sono qui perché è da Pontedera che sono partita anni fa, qui ho investito energie nella Scuola Sant’Anna, nel Polo, nella ricerca, in una prima esperienza di dialogo con il territorio che ha portato a quella cittadella dell’innovazione che è un modello di livello nazionale. Sono qui – ha concluso Carrozza – per raccomandare a Simone, anche in questi anni ha dimostrato di saperlo fare, di continuare il progetto di innovazione che ormai da tre amministrazioni Pontedera porta avanti. Come sabato scorso l’inaugurazione della nuova biblioteca è stato un ulteriore tassello di questo progetto, così nel prossimo mandato l’amministrazione comunale deve continuare ad avere il coraggio di aggiornarsi e di inventare il futuro della sua comunità”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola