Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 20 giugno 2014 ore 15:25

​Elezioni in Valdera, l’analisi di Sel

Roberto Bongini, Sel Valdera

Bongini: “Abbiamo cominciato a costruire qualcosa, abbiamo fatto scelte di buon senso in tutti i territori”



VALDERA — “Abbiamo fatto le scelte giuste, ponendoci un obiettivo ambizioso, certo, ma anche di buon senso politico”. Questa in sintesi l’analisi che il circolo Sinistra Ecologia e Libertà della Valdera fa dopo l’esito delle elezioni amministrative.

“Il risultato di Pontedera – ha commentato il referente Roberto Bongini – se pur non confortante, ha confermato la scelta giusta del capolista Emiliano Accardi che ha raggiunto le 114 preferenze, a Ponsacco i nostri voti sono stati determinanti per far passare Francesca Brogi al primo turno, a Lajatico (anche con un po’ di rammarico non avendo eletto il secondo consigliere per un voto) abbiamo comunque un consigliere, pur non essendo presenti in modo strutturato come partito; a Casciana-Lari ClaudioRavera ha ottenuto circa 50 preferenze e abbiamo avviato un rapporto di collaborazione anche a Capannoli, mentre a Calcinaia l’impegno profuso da Giovanni Ferrero ci dimostra che ci sono esperienze da valorizzare e a Peccioli Progetto Comune è una realtà vera dato che Franco Cavallini è in consiglio comunale”.

Intenzione di Sel in Valdera è di avere un approccio critico e dinamico capace di dialogare con il Pd sia nei territori in cui è alleato che in quelli in cui si trova all’opposizione, in particolare sui temi ambientali, della qualità della vita, sul riassetto istituzionale dei territori, sulle politiche culturali e giovanili, sulle politiche sociali.

“È la prima volta che Sel si presenta a un’elezione amministrativa nella Valdera – ha concluso Bongini – e abbiamo dovuto fare i conti anche con le poche forze organizzative a disposizione, abbiamo cominciato a costruire qualcosa, seppur piccolo, qualcosa su cui lavorare per il futuro. Da qui ripartiamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca