QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Lavoro giovedì 13 marzo 2014 ore 13:30

​Ente Bilaterale Turismo, Pieragnoli è il nuovo presidente

Federico Pieragnoli

Il direttore di Confcommercio Pisa è stato eletto alla massima carica dell’organismo che in Toscana si occupa del settore



PROVINCIA DI PISA — Federico Pieragnoli, attuale direttore di Confcommercio Pisa, è stato eletto presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, l’organismo che si occupa della creazione e del consolidamento dell’occupazione di settore, ne studia l'evoluzione, anche in relazione al tema delle pari opportunità.

“Le premesse per un buon lavoro ci sono tutte e la vera sfida resta quella dell'occupazione – ha dichiarato il neoeletto – il turismo regionale si conferma uno dei pochi settori economici in positivo. Parliamo di oltre 32mila imprese, cresciute nel 2013 di nuove 960 unità. Non è un caso che al primo posto, tra le figure professionali più richieste dalle aziende toscane si collochino cuochi, camerieri e affini, con una previsione di mille nuovi assunti nel primo trimestre dell’anno. In generale – ha continuato Pieragnoli – le previsioni occupazionali toscane sono negative, visto che le offerte di lavoro del sistema produttivo regionale nei primi tre mesi del 2014 saranno il 27 per cento in meno rispetto allo stesso periodo del 2013, con una ulteriore riduzione occupazione di 2800 unità. A partire da questo quadro, il turismo emerge come settore principe con prospettive positive, che richiedono massima attenzione dalla istituzioni, proprio a partire dalla formazione professionale, come istanza fondamentale per l'incontro tra domanda e offerta”.



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità