Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»

Lavoro Giovedì 13 Marzo 2014 ore 13:30

​Ente Bilaterale Turismo, Pieragnoli è il nuovo presidente

Federico Pieragnoli

Il direttore di Confcommercio Pisa è stato eletto alla massima carica dell’organismo che in Toscana si occupa del settore



PROVINCIA DI PISA — Federico Pieragnoli, attuale direttore di Confcommercio Pisa, è stato eletto presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, l’organismo che si occupa della creazione e del consolidamento dell’occupazione di settore, ne studia l'evoluzione, anche in relazione al tema delle pari opportunità.

“Le premesse per un buon lavoro ci sono tutte e la vera sfida resta quella dell'occupazione – ha dichiarato il neoeletto – il turismo regionale si conferma uno dei pochi settori economici in positivo. Parliamo di oltre 32mila imprese, cresciute nel 2013 di nuove 960 unità. Non è un caso che al primo posto, tra le figure professionali più richieste dalle aziende toscane si collochino cuochi, camerieri e affini, con una previsione di mille nuovi assunti nel primo trimestre dell’anno. In generale – ha continuato Pieragnoli – le previsioni occupazionali toscane sono negative, visto che le offerte di lavoro del sistema produttivo regionale nei primi tre mesi del 2014 saranno il 27 per cento in meno rispetto allo stesso periodo del 2013, con una ulteriore riduzione occupazione di 2800 unità. A partire da questo quadro, il turismo emerge come settore principe con prospettive positive, che richiedono massima attenzione dalla istituzioni, proprio a partire dalla formazione professionale, come istanza fondamentale per l'incontro tra domanda e offerta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato in entrambe le direzioni tra Pontedera e Montopoli per un tamponamento che ha coinvolto due auto, una moto, un furgone e un camion
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca