Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 13 marzo 2014 ore 13:30

​Ente Bilaterale Turismo, Pieragnoli è il nuovo presidente

Federico Pieragnoli

Il direttore di Confcommercio Pisa è stato eletto alla massima carica dell’organismo che in Toscana si occupa del settore



PROVINCIA DI PISA — Federico Pieragnoli, attuale direttore di Confcommercio Pisa, è stato eletto presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, l’organismo che si occupa della creazione e del consolidamento dell’occupazione di settore, ne studia l'evoluzione, anche in relazione al tema delle pari opportunità.

“Le premesse per un buon lavoro ci sono tutte e la vera sfida resta quella dell'occupazione – ha dichiarato il neoeletto – il turismo regionale si conferma uno dei pochi settori economici in positivo. Parliamo di oltre 32mila imprese, cresciute nel 2013 di nuove 960 unità. Non è un caso che al primo posto, tra le figure professionali più richieste dalle aziende toscane si collochino cuochi, camerieri e affini, con una previsione di mille nuovi assunti nel primo trimestre dell’anno. In generale – ha continuato Pieragnoli – le previsioni occupazionali toscane sono negative, visto che le offerte di lavoro del sistema produttivo regionale nei primi tre mesi del 2014 saranno il 27 per cento in meno rispetto allo stesso periodo del 2013, con una ulteriore riduzione occupazione di 2800 unità. A partire da questo quadro, il turismo emerge come settore principe con prospettive positive, che richiedono massima attenzione dalla istituzioni, proprio a partire dalla formazione professionale, come istanza fondamentale per l'incontro tra domanda e offerta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica