Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 12:00
Erre come Robot vola ai nazionali all’Expo

Vince per il terzo anno consecutivo la squadra robotica dei giovanissimi ragazzi di Lari. La finale a Milano varrà gli europei della First Lego League
CASCIANA TERME LARI — Per il terzo anno consecutivo i ragazzi di Lari della squadra Erre come Robot trionfano alle selezioni interregionali e accedono così alla finale nazionale del concorso internazionale di scienza e robotica First Lego League.
Tante squadre, tutte formate da ragazzi dai 9 ai 16 anni, si sono sfidate sabato scorso a Pistoia, insieme hanno progettato e costruito robot autonomi, applicandoli a problemi di ambito ecologico, economico, sociale in modo da cercare soluzioni innovative. Il tema di quest'anno è infatti il Learning unleashed, l'apprendimento scatenato che ricerca modi innovativi per aiutare la gente ad imparare.
Vinte le interregionali, gli Erre come Robot voleranno il 6 e 7 marzo all'Expo di Milano per giocarsi la possibilità di accedere alle finali europee e mondiali della First Lego League.
La squadra, composta da oltre dieci studenti che hanno tutti meno di 12 anni, è stata allenata da Gloria Giovannetti e Aurora Onor, anche loro giovanissime, supportate dai senior coach Maria Pia Daini e Anna Arrighi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI