Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 12:00

Erre come Robot vola ai nazionali all’Expo

La squadra Erre come Robot a Pistoia

Vince per il terzo anno consecutivo la squadra robotica dei giovanissimi ragazzi di Lari. La finale a Milano varrà gli europei della First Lego League



CASCIANA TERME LARI — Per il terzo anno consecutivo i ragazzi di Lari della squadra Erre come Robot trionfano alle selezioni interregionali e accedono così alla finale nazionale del concorso internazionale di scienza e robotica First Lego League.

Tante squadre, tutte formate da ragazzi dai 9 ai 16 anni, si sono sfidate sabato scorso a Pistoia, insieme hanno progettato e costruito robot autonomi, applicandoli a problemi di ambito ecologico, economico, sociale in modo da cercare soluzioni innovative. Il tema di quest'anno è infatti il Learning unleashed, l'apprendimento scatenato che ricerca modi innovativi per aiutare la gente ad imparare.

Vinte le interregionali, gli Erre come Robot voleranno il 6 e 7 marzo all'Expo di Milano per giocarsi la possibilità di accedere alle finali europee e mondiali della First Lego League.

La squadra, composta da oltre dieci studenti che hanno tutti meno di 12 anni, è stata allenata da Gloria Giovannetti e Aurora Onor, anche loro giovanissime, supportate dai senior coach Maria Pia Daini e Anna Arrighi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 25 nuove positività al coronavirus in Valdera. I dati della Ausl Toscana nord ovest anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità