Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 14:53

Gli eventi natalizi a Pontedera

L'intitolazione del patio della biblioteca a Valeria Solesin, la 'Magia del Natale' per costruire una scuola in Ruanda e altre iniziative



PONTEDERA — In Comune a Pontedera sono state presentate le iniziative che si terranno a Pontedera in questi giorni. La prima iniziativa è l'intitolazione, lunedì 18 alle 18, del patio della biblioteca Gronchi a Valeria Solesin, la giovane studentessa italiana vittima della strage del Bataclan a Parigi nel 2015. Per l'occasione sarà presentato il libro Educare al patrimonio in una società multiculturale di Anna Bertoncini. 

Ci sarà poi l'installazione dell'Opera Natura Meccanica di Sara Puccinelli, vincitrice del premio al concorso di arte contemporanea "Premio Pontedera - Città dei motori". 

A Villa Crastan si terrà Magia del Natale con l'associazione Per che si occupa della gioventù ruandese. L'iniziativa, presentata da Cristina Cavallini, Lucia Favilli e Cristina Fiorentini intende raccogliere i fondi per realizzare una scuola professionale in Ruanda. L'iniziativa Magia di Natale si terrà il 16 e il 17 dicembre alla Villa Crastan e prevede un allestimento ed un percorso che riporta i partecipanti alla magia della festa natalizia. Ci saranno babbi natale e concerti Gospel ma anche colori e luci della festa. L'ingresso è libero e si potrà lasciare una offerta.

Sabato 16 alle 17,30 si terrà anche una singolare mostra d'arte. Un dentista di Pontedera, il dottor Cultrone, allestirà infatti una mostra dell'artista Fabio Calvetti, dal titolo Arte, Scienza e Amicizia in Via Montanara 27, a partire dalle 17,30. Sempre nel fine settimana è stato ricordato anche il Galà di sapori d'Autunno sabato sera alle 20,30 al Museo Piaggio e la grande Mostra esposzione dei prodotti del territorio a partire dalle 10 di domenica 17 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità