Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 29 agosto 2013 ore 11:45

Evitare gli allagamenti, Parrella detta le regole ai cittadini



Il sindaco ha emesso un’ordinanza per la ripulitura dei fossi e il taglio delle piante “pericolose”

Santa Maria a Monte – Le piogge autunnali sembrano già dietro l’angolo e il Comune si muove per evitare allagamenti ed eccessivi ristagni d’acqua. Con un’ordinanza il sindaco Ilaria Parella chiede ai cittadini proprietari di terreni adiacenti strade comunali o piazze pubbliche di provvedere entro il 30 settembre all’escavazione delle fosse, dei passanti di ponti e ponticelli e delle fogne, nonché alla ripulitura o rimozione dei callari. Il tutto in modo che sia garantito il normale deflusso delle acque e si evitino allagamenti pericolosi per persone e dannosi per agricoltura e viabilità. Nell’ordinanza il sindaco raccomanda inoltre il taglio di rami, di piante e di siepi che si protendono oltre il confine delle abitazioni private, restringendo le strade antistanti. Le spese di ripulitura dei residui dei lavori saranno a carico dei proprietari dei terreni e dei giardini privati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità