Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?

Attualità Martedì 27 Ottobre 2015 ore 11:45

Ex tribunale, vicina l'apertura delle buste

Il bando che affiderà la gestione trentennale dell'ex Palazzo pretorio scade giovedì 5 novembre. Canovai: "Abbiamo ricevuto diverse telefonate"



PONTEDERA — Il futuro dell'ex Palazzo pretorio si avvicina. Mancano meno di dieci giorni alla scadenza del bando che affiderà per trenta anni la gestione dell'ex tribunale.

Il 5 novembre verranno aperte le buste con le proposte: “Abbiamo ricevuto diverse telefonate esplorative – spiega l'assessore alla cultura Liviana Canovai – poi come spesso accade le lettere con le proposte arriveranno negli ultimissimi giorni”.

Dopo il processo partecipativo in cui sono stati coinvolti vari soggetti e varie associazioni è stato deciso che l'ex Palazzo pretorio avrà un futuro culturale.

Nei mesi scorsi si erano registrate due manifestazioni di interesse, una da parte dello studio di architettura Colucci & Partner (progetto Palp, Palazzo pretorio) e l'altro dallo studio Altamura (Pontedera Open Art, la città nel palazzo con il cuore aperto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane imprenditrice ponsacchina ha inaugurato la propria attività: "Sentivo che era arrivato il momento, non vedo l'ora di iniziare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità