Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 14:00

Palazzo cultural - pretorio, ecco cosa diventerà

Approvato il piano preliminare: entro fine mese il bando. Ci vorrà un investimento da 750mila euro. Spazio all'arte, ci sarà anche un punto ristoro



PONTEDERA — "Imprenditori, se volete investire il momento giusto è questo". A parlare è il sindaco di Pontedera Simone Millozzi. 

L'investimento di cui parla sarà di circa 750mila euro e riguarderà Palazzo pretorio, destinato a diventare la nuova casa della cultura della città, con uno spazio ristoro al piano terra: "Da settembre 2013 non c'è più il tribunale - spiega Millozzi - così vogliamo recuperare e rendere vivo questo spazio, in modo che abbia anche una ricaduta economica come l'aveva il tribunale".

Il progetto preliminare è stato approvato dalla giunta questa mattina, fanno sapere Millozzi e l'assessore alla cultura Liviana Canovai.

Entro fine agosto il bando - Sarà un progetto a vocazione prettamente culturale, anche il centro per l'arte Otello Cirri verrà inglobato all'interno del Palazzo pretorio (primo piano), così come le stanze del giudice di pace (al secondo piano). Il bando verrà pubblicato entro la fine di agosto: "Un po' in ritardo rispetto a quanto avevamo anticipato, ma ci siamo. Sarà uno spin off della cultura" dice Millozzi.

Liviana Canovai, che ha curato anche il percorso partecipato, aggiunge: "È stato un percorso complesso, si trattava di mettere insieme vari elementi. Il Palazzo pretorio diventerà una struttura culturale nella città, ma attiva, con la possibilità di istallazioni, laboratori, workshop e tavole rotonde".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità