QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°19° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 09:00

Ex Villa Crastan, al via la ristrutturazione

Il sindaco Millozzi ha annunciato via Facebook la partenza dei lavori alla vecchia biblioteca. Diventerà una "Casa della Cultura"



PONTEDERA — Partiti i lavori all'ex Villa Crastan. A dirlo, o meglio a scriverlo, è stato direttamente il sindaco di Pontedera Simone Millozzi dal proprio profilo Facebook.

Struttura storica, fino a pochi mesi fa ha ospitato la biblioteca comunale poi spostata nella grande struttura lungo viale Piaggio, che il primo cittadino ha chiamato Casa della Cultura. Anche se poi, ha aggiunto: "Successivamente sarà la città a decidere la sua futura destinazione".

Intanto infatti, la riqualificazione edilizia in atto nella struttura, dovrebbe portare alla realizzazione di uno spazio espositivo in cui allestire prossimamente una mostra delle tante opere che famosi artisti hanno negli anni donato alla città.

L'opera di maquillage alla vecchia biblioteca è stata affidata alla ditta Decorarte di Ponsacco. Un contributo economico è stato impegnato anche da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.



Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport