Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 giugno 2015 ore 12:00

Exponte, degustazioni locali sul piazzone

Sette attività della città si sono unite per un evento, giovedì 4 giugno. L'idea: al prezzo di un aperitivo verranno offerti i prodotti migliori



PONTEDERA — Una serata in cui sarete cullati dalle aziende locali, dall'aperitivo ai primi, fino al vino e ai dolci. Exponte, le sette meraviglie di Pontedera, così si sono autodefinite, presenteranno i propri prodotti giovedì 4 giugno dalle 19 sul piazzone, nel locale Beat di Luca Firmani.

Il Beat è il primo delle sette meraviglie e il ritrovo dove si svolgerà tutta la serata, dalle 19 con un aperitivo. A seguire si potranno gustare i primi con i prodotti del pastificio Caponi, conditi coi sughi della pizzicheria Dal Canto (seconda e terza meraviglia). La degustazioni dei vini è opera dell'azienda di Montepulciano Conventino (ma la famiglia Brini è pontederese doc) e i dolci sono di quella che è stata votata come la miglior pasticceria d'Italia, pochi mesi fa, Chocolat di Gianni Gambicorti (quarta e quinta meraviglia).

La sesta è il Ghera che offrirà l'arredo e le decorazioni della serata, mentre la settima è rappresentata dalle due designers Sara Masoni e Francesca Macchia Caputo, che hanno curato l'evento. Il tutto al prezzo di un semplice aperitivo, cinque euro.

Evento che ricorda appunto l'Expo e che riceve anche la benedizione del sindaco Simone Millozzi: “Ringrazio questi commercianti che si ingegnano autonomamente a creare iniziative, il nostro tessuto commerciale è vivo e dinamico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità