QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°27° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Cronaca mercoledì 18 marzo 2015 ore 08:45

Faccia a faccia con la lupa

Un'esemplare femmina è stata investita nella campagna fra Val di Cava e Capannoli. La carcassa è stata ritrovata poco distante dalle abitazioni



CAPANNOLI — A pochi passi dalle abitazioni, nella campagna fra Val di Cava e Capannoli, sarebbe stata ritrovata la scorsa domenica mattina da due agenti della polizia provinciale una carcassa di una femmina di lupo, morta da alcuni giorni forse in seguito a un investimento.

Il fatto, riportato in un articolo odierno del quotidiano Il Tirreno, sarebbe il primo accaduto così vicino ad un centro abitato, anche se avvistamenti di lupi c'erano già stati nei mesi scorsi in diverse parti dell'Alta Valdera.

Il personale della polizia provinciale ha avvertito subito la responsabile del monitoraggio di questi animali protetti per i territori di Pisa e Livorno Viviana Viviani. Sul posto sarebbe inoltre intervenuta anche la veterinaria specializzata in etologia clinica Paola Pierotti.

Tutti i dati e i campioni prelevati dall'esemplare verranno inseriti nella banca dati della Regione nata per monitorare la presenza dei lui sul territorio. La specie comunque, non sarebbe da considerarsi pericolosa per l'uomo. Può predare infatti, e solo occasionalmente, animali domestici al pascolo o animali selvatici come i cinghiali, i caprioli, i daini.



Tag

Ocean Viking, Di Maio: "Anche con precedente governo obiettivo era redistribuzione migranti in Ue"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità