QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 06:30

​Fai Musica, all’Agorà

Al via il corso di composizione musicale per cortometraggi promosso dall’Arci e dal circolo cineforum di via Valtriani



PONTEDERA — Si chiama Fai Musica ed è l’ultimo corso di formazione targato Arci e Agorà che quest’anno si concentrerà soprattutto sulla composizione musicale dedicata ai corti e al cinema.

Sette lezioni, tutte tenute dal compositore Giacomo Bagnoli e altri esperti del settore, rivolte a una quindicina di persone che vogliono apprendere le basi della composizione musicale, dalla fase creativa alla realizzazione finale. Fra gli obbiettivi del corso, quello di avvicinare quante più persone alla cultura dell’arte musicale, attraverso nozioni di base sulla comunicazione espressivo-corporea, l’analisi della struttura armonica della colonna sonora di un cortometraggio, l’apprendimento di nozioni di base sulla composizione musicale, sull’arrangiamento, sulla registrazione audio/midi su programma per pc (Cubase) e Mac (Logic) e sulle più diffuse tecniche di audio-editing, mastering e mixaggio finale.

Al termine del percorso, i partecipanti realizzeranno una breve composizione musicale su mini spot di 40 secondi. Tutti i corti girati poi, verranno montati insieme in un filmato e proiettati in una serata di presentazione al pubblico presso il circolo Agorà.

La presentazione del corso si terrà il venerdì 16 gennaio alle 18,30 presso il Circolo Cinematografico in via Valtriani.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca