Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA14°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, ergastolo per il primo soldato russo a processo: la lettura della sentenza

Spettacoli giovedì 18 dicembre 2014 ore 19:00

​Film d’autore e musica gospel al Teatro Verdi

Una scena de "I primi della lista"

In scena questo fine settimana il film “I primi della lista” e i canti del Saint Jacob’s Choir



CASCIANA TERME LARI — Cinema e musica questo weekend al Teatro di Verdi di Casciana Terme, dove andranno in scena un famoso e simpatico film d’autore e un coinvolgente concerto gospel.

Si parte venerdì 19 dicembre alle 21 con la proiezione de I primi della lista, la commedia di Roan Johnson ambientata a Pisa, città dove il regista ha a lungo vissuto. È il primo giugno 1970, a Pisa, quando il cantante e militante di estrema sinistra Pino Masi crede imminente un colpo di stato militare di matrice neofascista. Temendo di poter essere annoverato tra i principali nemici del venturo regime, decide di scappare all’estero insieme a due suoi giovani compagni, il Lulli e il Gismondi. La rocambolesca fuga termina al confine con l’Austria, dove i tre, arrestati per aver cercato di sfondare alla dogana, scoprono che il colpo di Stato non ha mai avuto luogo. Alla proiezione presenzierà anche il regista Roan Johnson, reduce dal recente trionfo al Festival Internazionale del Cinema di Roma con il film “Fin qui tutto bene”.

Altro appuntamento, sabato 20 dicembre alle 21,30, con il Saint Jacob’s Choir e il loro A Gospel Christmas fatto di musica sacra, gospel e spirituals. Il gruppo corale tra i più rappresentativi del panorama nazionale presenterà al Teatro Verdi un genere che sta raccogliendo sempre più consensi in campo musicale in Italia: i canti gospel tratti della tradizione afro-americana. Il St. Jacob’s Choir spazia dai classici spirituals ai più contemporanei gospel, in cui blues, soul, funk si fondono in un unico filo conduttore che non mancherà di coinvolgere emotivamente il pubblico, in un atmosfera ricca di lucine natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 500 appassionati hanno partecipato alla manifestazione cicloturistica per mountain bike e gravel. 4 percorsi tra sentieri, borghi e colline
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità