QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°27° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Spettacoli domenica 14 dicembre 2014 ore 11:05

​La musica gospel risuona nella Pieve di Vico

Saint Jacob's Choir
Saint Jacob's Choir

Stasera torna l'appuntamento con il Concerto di Natale con il Saint Jacob’s Choir



VICOPISANO — Musiche gospel e spirituals per il tradizionale Concerto di Natale nella pieve di Vicopisano che si terrà stasera, domenica 14 dicembre alle 21,30. Sarà il Saint Jacob's Choir diretto da Massimo Bracci quest’anno a intonare le più belle musiche di Natale, accompagnato dai musicisti Fabiana Pieroni al clarinetto, Sabina Bettarini al flauto e Alice Ulivi al pianoforte.

Il programma di sala prevede brani come Seasons of love, Tell me a story, And he shall purify, I'll be home for Christmas, Joyful Joyful (Inno alla gioia), This Christmas, Twas the night, Joy, Joy, Joy, Would it still be Christmas, I smile, Agnus Dei, Stranger, Pray for rain, I'm gonna praise anyway, Happy, Ain't no mountain enough e Back to Eden.

Il Saint Jacob’s Choir è nato nel 1991, su iniziativa dell’attuale direttore Bracci. Il repertorio è composto per la maggior parte da musiche inedite in Italia di famosi autori americani e inglesi di musica sacra, con particolare riguardo ai gospel e agli spiritual. Il Coro ha al suo attivo molte partecipazioni a concerti e a rassegne in Italia e all'estero. Tra le esibizioni più recenti un concerto con la Filarmonica Luporini e la cantante Amii Stewart. Nel 2003 il Coro ha ricevuto il prestigioso premio "Pergamo d'oro" e intrattiene collaborazioni artistiche continuative con la Sunrise Jazz Orchestra, le Filarmoniche Luperini e Rossini e i compositori americani Paul Halley e Howard Helvey.

Everything è la terza incisione del coro dopo Moods e Joyful, tutti accolti con favore dal pubblico sia entro i confini nazionali che all'estero. Recentemente la distribuzione ha interessato anche gli Stati Uniti.



Tag

Ocean Viking, Di Maio: "Anche con precedente governo obiettivo era redistribuzione migranti in Ue"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica