Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvata all'ultimo minuto: stava per finire sotto al tram
Salvata all'ultimo minuto: stava per finire sotto al tram

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 08:05

Ferrucci e Bugli incontrano gli agricoltori

Foto Mirko Melai
Foto Mirko Melai

Il capogruppo Pd e l'assessore regionale hanno incontrato le associazioni per discutere le politiche e capire come migliorare



PONTEDERA — Il futuro dell'agricoltura nell'ambito del riordino delle funzioni istituzionali. Questo l'argomento di cui hanno discusso nel primo pomeriggio di ieri nella saletta Carpi in via Vatriani il capogruppo Pd e candidato al consiglio regionale Ivan Ferrucci assieme all'assessore regionaleVittorio Bugli.

"Un incontro importante, quello di oggi - ha dichiarato Ferrucci - con le associazioni degli agricoltori abbiamo parlato del nuovo Piano regionale rurale, del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e del riordino delle funzioni istituzionali. Era presente l'assessore regionale Bugli, che ha fatto il punto sul trasferimento delle competenze, per quanto riguarda l'agricoltura, dalla Provincia alla Regione".

"Se rieletto - ha annunciato il candidato Pd - fisserò con le associazioni presenti oggi all'appuntamento di Pontedera un nuovo incontro per settembre, in modo da verificare l'attuazione del percorso di riordino delle funzioni istituzionali e fare il punto sullo stato dell'arte dei progetti e degli obiettivi che il nostro territorio si è posto in funzione del nuovo Piano regionale rurale. Importante anche seguire l'attuazione del Piano paesaggistico, visti gli obiettivi che esso contiene in funzione delle modalità di sviluppo della nostra area e delle dinamiche che ad essi si collegano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno