QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 18:00

Festa grande per i 30 anni dell'Associazione

Nacque nel 1985, nel giorno del solstizio d'estate l'evento celebrativo: "E non vogliamo fermarci qui". I nomi dei fondatori, le foto



CASCIANA TERME LARI — Dal 1985 fino a oggi, la festa dei trentanni per l'Associazione Perignanese. Nel giorno del solstizio d'estate grande festa nel paese di don Armando Zappolini: “Oggi festeggiamo il traguardo degli enta – scrivono i responsabili - con nuovo Consiglio direttivo ringiovanito e con voglia di fare. L’Associazione, composta dai 90 soci delle contrade e capeggiata dal pluri-residente Carlo Cini, ha celebrato l’evento con l’annullamento Filatelico Speciale realizzato da Poste Italiane (per questo si ringrazia il compaesano Fabio Marzioli) e con una mostra su Perignano e le sue contrade. Abbiamo premiato il bozzetto vincente del concorso “Disegnamo il Palio 2015” disegnato dalla studentessa Aurora Spedale e già rappresentato su Cencio dal pittore Daniele Bacci, in collaborazione con il comprensorio scolastico di Casciana Terme Lari. Infine, abbiamo cenato e brindato con i paesani al grande traguardo di questa Associazione, spegnendo anche le trenta candeline. L’Associazione Perignanese ha visto alti e bassi, ma ora non vuole fermarsi qui perché vuole festeggiare il prossimo traguardo, nel 2035, quello dei 50 anni. Un ringraziamento lo dobbiamo rivolgere all’Amministrazione Comunale che ci ha sempre sostenuto in tutte le iniziative, al gruppo Donatori di Sangue Fratres Perignano e soprattutto a tutti i nostri paesani”.

L'inizio - “Il 21 giugno 1985, alle 21,30 in piazza Vittorio Veneto un gruppetto di persone guidate dal parroco don Armando Zappolini decise di fondare un associazione paesana che creasse attività di aggregazione sociale e valorizzazione del territorio. Persone che volevano bene al proprio paese, come: Marco Neri, Ginetto Corradini, Paolo Cecchetti, Luciano Bisori, Paolo Bendinelli, Gianfranco Testi, Luigi Biasci, Libero Ribechini, Carlo Princi, Roberto Tosi, Rivo Bacci, Pasquale Parrino, Toncelli Franco. E qui nacque l’Associazione Perignanese”.

Nuovi appuntamenti - “E dopo i festeggiamenti non ci fermiamo qui. Sabato 27 giugno organizziamo dalle 19 la Notte Bianca - Perignano Country Night (tema western), con i commercianti. Musica, divertimento e gastronomia per tutte le vie e piazze del Paese”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca