Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:PONTEDERA11°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Spettacoli martedì 05 febbraio 2019 ore 18:25

Bocelli torna sul palco dell'Ariston, 25 anni dopo

Andrea Bocelli nel 1994
Andrea Bocelli nel 1994

Questa sera appuntamento con il Festival di Claudio Baglioni. Il tenore della Valdera si esibisce insieme al giovanissimo figlio Matteo



SANREMO — C'è grande attesa tra i fan di Andrea Bocelli per l'esibizione del tenore della Valdera, in programma questa sera al Festival di Sanremo.

Insieme ad Andrea questa sera su Rai canterà il figlio Matteo. Bocelli non ha nascosto l'emozione e su Fb ha scritto: "Pensavo fosse un punto d’arrivo ed era invece il punto di partenza: il pubblico dell’Ariston, la mia mamma a fare il tifo, il mio babbo in fondo alla sala, commosso e silenzioso, l’Italia davanti al televisore... Ricordo che quei pochi metri per raggiungere il pianoforte sul palco mi sembrarono chilometri, mentre – giubbotto di pelle e bavero alzato, esordiente ma già trentacinquenne (ha compiuto 60 anni a settembre, ndr) – riflettevo sul fatto che nel tempo d’una canzone mi stavo giocando l’ultima carta, l’ultima possibilità di fare, della mia più grande passione, la mia professione". 

Dopo quella serata però la strada è stata in discesa per il cantante nato nella piccolissima frazione della Sterza, nel Comune di Lajatico: "Poi, la musica m’ha preso per mano e da allora non mi ha più lasciato. Martedì, dopo 25 anni, torno al Festival di Sanremo con una emozione diversa, eppure ugualmente intensa: torno colmo di riconoscenza, per la vita e per il pubblico che tanto amore mi ha dato. Torno a casa, torno qui, dove tutto è cominciato".

Andrea Bocelli - Il mare calmo della sera - Sanremo 1994.m4v
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Sport