QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 12:45

​Fibromialgia, anche Pontedera al primo workshop

All'importante iniziativa a Firenze, il reparto di reumatologia dell'ospedale Lotti darà il suo contributo attraverso il responsabile Cecchetti



PONTEDERA — La reumatologia di Pontedera sarà al primo workshop sulla sindrome fibromialgica che si terrà a Firenze il prossimo 5 dicembre. Nella figura del responsabile Riccardo Cecchetti, il reparto specialistico dell'ospedale Lotti darà il suo contributo all'importante gruppo di lavoro istituito dal consiglio sanitario regionale della Toscana per il trattamento dei pazienti affetti da fibromialgia, una forma di reumatismo extra-articolare o dei tessuti molli che interessa principalmente i muscoli e le loro inserzioni sulle ossa.

Nella giornata di lavoro, medici ed esperti del settore si confronteranno su modalità diagnostiche, percorsi terapeutici condivisi e futuri scenari assistenziali per i pazienti affetti da questa sindrome che colpisce oltre un milione di italiani. Nella sessione pomeridiana ci saranno anche testimonianze dirette e interventi di consiglieri regionali che hanno seguito la questione.

La Toscana è stata la regione capofila nel porre, in seno alla conferenza stato regioni, la questione dell’inserimento della sindrome fibromialgica nel novero delle patologie croniche ed invalidanti che hanno diritto al riconoscimento del regime di esenzione della quota di compartecipazione per la diagnostica e per la spesa farmaceutica.



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità