Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 12:45

​Fibromialgia, anche Pontedera al primo workshop

All'importante iniziativa a Firenze, il reparto di reumatologia dell'ospedale Lotti darà il suo contributo attraverso il responsabile Cecchetti



PONTEDERA — La reumatologia di Pontedera sarà al primo workshop sulla sindrome fibromialgica che si terrà a Firenze il prossimo 5 dicembre. Nella figura del responsabile Riccardo Cecchetti, il reparto specialistico dell'ospedale Lotti darà il suo contributo all'importante gruppo di lavoro istituito dal consiglio sanitario regionale della Toscana per il trattamento dei pazienti affetti da fibromialgia, una forma di reumatismo extra-articolare o dei tessuti molli che interessa principalmente i muscoli e le loro inserzioni sulle ossa.

Nella giornata di lavoro, medici ed esperti del settore si confronteranno su modalità diagnostiche, percorsi terapeutici condivisi e futuri scenari assistenziali per i pazienti affetti da questa sindrome che colpisce oltre un milione di italiani. Nella sessione pomeridiana ci saranno anche testimonianze dirette e interventi di consiglieri regionali che hanno seguito la questione.

La Toscana è stata la regione capofila nel porre, in seno alla conferenza stato regioni, la questione dell’inserimento della sindrome fibromialgica nel novero delle patologie croniche ed invalidanti che hanno diritto al riconoscimento del regime di esenzione della quota di compartecipazione per la diagnostica e per la spesa farmaceutica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune consegna venti mezzi ai negozianti, obiettivo un centro storico più sostenibile con la mobilità green. Due i modelli a disposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità