QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°18° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Spettacoli giovedì 16 aprile 2015 ore 15:45

Finale Soms Experience: arriva Omar Pedrini

Omar Pedrini
Omar Pedrini

Ultimo atto del contest che dà il pass per Rock Targato Italia. L'ex leader dei Timoria presiederà la giuria. Le quattro band finaliste



PALAIA — Ultimo, decisivo atto del primo Soms Experience. Nella finale di sabato 18 aprile suoneranno i quattro gruppi che hanno superato i gironi eliminatori e le semifinali: Blue Parrot Fishes, The Old School, Zio Vania e Hollywood Beards.

Grandi manovre al Soms Anno Zero anche per l'arrivo del presidente della giuria, Omar Pedrini, fondatore e leader dei Timorìa, oggi solista. Pedrini è un rocker, cantautore, poeta, conduttore televisivo, un vero e proprio showman a 360 gradi. Con la sua band, nel 1987 ha vinto la seconda edizione di Rock Targato Italia e nel 1991 il Premio della Critica al Festival di Sanremo. Ha al suo attivo 10 album con i Timorìa (tra i quali: “Colori che esplodono”, “Viaggio senza vento”, “El Topo Grand Hotel”) e 4 cd da solista (“Beatnik”, “Vidomàr”, “Pane, burro e medicine” e il recentissimo “Che ci vado a fare a Londra?”). Autore di programmi televisivi per Rai 2, Rai 5 e Sky, nel 2002 ha scritto la colonna sonora del film “Un Aldo qualunque” con protagonista Fabio De Luigi, recitando lui stesso nel ruolo di uno scatenato prete rock. Nel 2013, grazie al fortunato incontro con il produttore degli Oasis, stringe amicizia e collabora con Noel Gallagher, dando poi alle stampe il nuovo disco, registrato a Manchester e presentato dal vivo a fine marzo allo storico Water Rats della capitale inglese. Incluso ne “Le 100 facce della musica italiana”, a cura del magazine “Rolling Stone", Pedrini è stato nominato “testimonial dei siti Unesco della Lombardia” in vista dell'Expo 2015.

Ma ecco le quattro band che si sono aggiudicate la possibilità di contendersi il titolo di vincitori della prima edizione di Soms Experience.

The Old School (da Sulmona / L'Aquila; genere: rock'n'roll). Line-up: Marco Imperatore (Vox, Guitar) – Mario Rea (Lead Guitar) – Luca Del Rosso (Bass and Vocals) – Giovanni D’ambrosio (Drums)

Hollywood Beards (da Palaia; genere: rock'n'roll Anni '70). Line-up: Niccolò Lentini (Chitarra e Voce) – Lorenzo Pucci (Chitarra e Voce)

Zio Vania (da Pisa; genere: rock, funk & reggae) - Line-up: Gabriel Stohrer (voce, chitarra); Matthias Stohrer (voce, basso); Matteo Nacci (chitarra); Francesco Bracci (batteria); Stefano Nassi (percussioni)

Blue Parrot Fishes (da Pontedera; genere: rock elettro-sperimentale - Line-up: Francesco Marino (tastiera, voce, chitarra); Gianni Capecchi (chitarra, voce); Ravi Di Tuccio (batteria)

A Palaia, l'attesa per l'appuntamento di sabato “a colpi di rock” si fa sempre più emozionante, sia per l'ottima qualità della musica proposta dai gareggianti, sia per i premi in palio: i vincitori, infatti, saranno ammessi direttamente alla finale nazionale di Rock Targato Italia (che si terrà a Milano nel settembre 2015) e alla esibizione nell'ambito del Nomadincontro del febbraio 2016.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca