Cronaca sabato 15 febbraio 2014 ore 08:00
Finanza al Villaggio scolastico, droga a tre studenti
Forze dell’ordine coi cani nelle scuole di Pontedera. Nei guai due ragazzi di 17 anni e una ragazza di prima, trovati con dosi di hashish e marijuana
PONTEDERA — Controlli con i cani alle scuole superiori di Pontedera. Nella mattinata di ieri, venerdì 14 febbraio, agenti di polizia, carabinieri, finanzieri e vigili urbani hanno perlustrato con l’aiuto delle unità cinofili molti istituti scolastici, alla ricerca di droga. Gli agenti hanno operato facendo uscire gli studenti dalle aule in fila indiana, mentre i cani annusavano gli studenti uno ad uno per poi farli girare anche nelle classi vuote.
Fermato uno studente di 19 anni residente a Castelfranco, trovato in possesso di una dose di hashish. Le forse dell’ordine hanno effettuato anche una perquisizione a casa sua ma non hanno trovato nulla. Il ragazzo è stato quindi solamente segnalato alla prefettura.
Hashish e marijuana anche per una altro studente di 17 anni di Montopoli fermato durante l’operazione. Nella sua abitazione perquisita però, gli agenti hanno rinvenuto altre dosi di droga.
Trovata una dose di hashish anche in una prima di un istituto superiore. Secondo gli agenti, di proprietà di una ragazza che, venuta a sapere dei controlli, se ne è disfatta come ha potuto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI