Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 11 gennaio 2024 ore 19:30

Le collezioni di Modartech a Pitti Uomo

Gli studenti e le studentesse di Modartech

Innovazione, materiali intelligenti e stampe 3D: gli studenti e le studentesse dell'istituto di alta formazione protagonisti al The Social Hub



FIRENZE — Il palcoscenico del The Social Hub dedicato alle collezioni degli studenti dell'Istituto Modartech. Nel contesto del Pitti Uomo a Firenze, la mostra dal titolo Fashion Future ha infatti esposto una serie di progetti realizzati dai talenti della scuola di alta formazione di Pontedera, che integrano l’artigianalità tipica del Made in Italy a soluzioni innovative.

L'esibizione ha offerto anche l’occasione di approfondire la conoscenza del nuovo master in Fashion Hi-Tech, realizzato da Modartech con il contributo dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, laboratorio tra i più avanzati al mondo nel campo delle tecnologie intelligenti.

Un percorso di studi in partenza a Ottobre 2024 riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca, che unisce moda e tecnologie della robotica per formare professionisti in grado di dare vita a prodotti indossabili e intelligenti, esteticamente attraenti e funzionali e dall’alto contenuto tecnologico.

Complessivamente, sono state 10 le collezioni presentate, a cavallo tra moda e tecnologia, dove le lavorazioni e la ricercatezza dei materiali utilizzati rappresentano tratti distintivi di ogni progetto. Ciascun capo riesce ad andare oltre l’estetica grazie all'utilizzo di materiali intelligenti, stampe 3D e lavorazioni innovative, unendo tradizione e avanguardia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica