Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Venerdì 11 Giugno 2021 ore 17:15

Odissea Fipili, utenti verso la class action

Tutti in coda in Fipili
Tutti in coda in Fipili

Hanno ogni intenzione di chiedere i danni per i disagi subiti pendolari e viaggiatori della superstrada che starebbero preparando un'azione penale



FIRENZE — Le odissee lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno potrebbero trovare una sponda giudiziaira. Hanno infatti ogni intenzione di chiedere i danni per i disagi subiti attraverso un'azione collettiva penale, una class action, i pendolari e i tanti utenti che quotidianamente percorrono l'arteria rimanendo spesso ostaggi di code e ritardi.

L'iniziativa sarebbe stata promossa a partire da un nucleo di cittadini tra Lastra a Signa ed Empoli per poi allargarsi a macchia d'olio tra i dannati della Fipili, ancor più disagiata dopo la frana dei mesi scorsi per ripristinare la quale è aperto un cantiere nel tratto Ginestra-Lastra a Signa della Sgc, con restringimento di carreggiata. 

I cittadini vogliono individuare i responsabili e si sono affidati agli avvocati Alberto Corsinovi e Federico Bagattini. Da parte della politica dà loro ragione il capogruppo di Forza Italia Marco Stella, che invita l'assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli a riferire in aula.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità