
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità domenica 23 dicembre 2018 ore 15:00
Mezza Fipili senza distributori di gpl

Nella strada di grande comunicazione il tratto tra Pontedera e Firenze ha solo un'area di servizio con gpl, da Pontedera al mare ce ne sono molte
FIRENZE — "Ok non metto gpl a questo, lo metto al prossimo distributore" è il pensiero che negli ultimi anni avranno fatto molti automobilisti che superano l'area di servizio tra Ponsacco e Pontedera in direzione Firenze.
Purtroppo per loro però da Pontedera a Firenze non ci sono distributori che erogano gpl, mentre da Firenze a Pontedera c'è un solo punto in cui si può mettere il gas, nell'area di servizio tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina. Il gpl era in vendita anche nella stazione di servizio di San Miniato (direzione mare) che è chiusa da diverso tempo.
Invece, nel tratto che va da Pontedera a Pisa e da Pontedera a Livorno, ci sono diverse aree di servizio che hanno anche il gpl, sia in direzione mare che in quella opposta.
La Fipili è lunga poco meno di cento chilometri ed è stata completata a metà degli anni 90 con il tratto che porta fino a Livorno. Il primissimo tratto, inaugurato nel 1970, è quello tra Montelupo ed Empoli. Il tratto Firenze Pisa venne completato prima dei mondiali del 1990 per favorire il traffico tra l'aeroporto pisano e lo stadio Franchi, sede ospitante di alcune partite.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI