Spettacoli mercoledì 01 aprile 2020 ore 08:30
Bocelli emoziona a "Musica che unisce"

I grandi artisti italiani si sono esibiti cantando direttamente dalle proprie abitazioni per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile
FORTE DEI MARMI — Grandi emozioni su Rai Uno per il programma andata in onda ieri sera, "Musica che unisce", dove i più conosciuti cantanti italiani si sono esibiti in performance, registrate direttamente presso le proprie abitazioni, in una serata a scopo benefico con lo scopo di sensibilizzare alla raccolta fondi per la Protezione Civile.
Tra loro anche Andrea Bocelli, dalla sua casa di Forte dei marmi. Pianoforte e voce per cantare successi di Fred Bongusto ( Tre settimane da raccontare, dedicata al babbo ), Gino Paoli ( Una lunga storia d'amore ), Fabio Concato ( Una domenica bestiale, dedicata alla Lombardia ) e Renato Zero ( Più su ).
Esibizione emozionante e fatta "Col cuore", come ha detto Bocelli al termine, ricordando come tutti i brani li cantasse quando aveva diciotto anni, praticamente ai suoi esordi da cantante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI