Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 07 aprile 2014 ore 15:15

​Frana a Montecalvoli, riapre via Repubblica

Altri lavori interesseranno il ponte sull’Usciana e via Lungomonte. Modifiche alla viabilità per snellire il traffico da Ponticelli



SANTA MARIA A MONTE — La principale via d’accesso a Montecalvoli è di nuovo percorribile. Dopo la chiusura dovuta alla frana che alcuni mesi fa aveva interessato parte del versante di Montemagno, via Repubblica riapre al traffico.

“Abbiamo dovuto, per garantire la sicurezza – ha detto il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella – effettuare alcuni lavori necessari per la messa in sicurezza del versante interessato alla frana in attesa di una sistemazione definitiva che avrà bisogno di tempi più lunghi”. Dal Comune fanno infatti sapere che martedì, salvo imprevisti, la Provincia inizierà i lavori per la sistemazione delle spallette del ponte sull’Usciana, sempre a Montecalvoli.

Mercoledì 9 aprile invece, ci sarà una modifica alla viabilità nel tratto nel tratto di via Lungomonte compreso fra via Repubblica e via Costituzione. “Sarà previsto il doppio senso di circolazione davanti alla Misericordia – ha detto l’assessore Roberto Michi – in modo da evitare a chi deve recarsi a Montecalvoli Alto di passare dalla zona del campo sportivo, così facendo sarà anche eliminata una grossa porzione del traffico dell’incrocio di via Repubblica e via Costituzione”.

Nella giornata di mercoledì, a monitorare la zona saranno presenti alcune pattuglie della polizia municipale che una volta tracciata la nuova segnaletica orizzontale, apriranno la nuova viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità