QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Spettacoli mercoledì 02 luglio 2014 ore 07:30

​Francigena Melody Road, si parte con Gina Giani & Leaning Power

Gina Giani & Leaning Power

Aperitivo e concerto a San Miniato per l’anteprima della rassegna culturale itinerante. Il ricavato sarà devoluto al Movimento Shalom



SAN MINIATO — Si alza il sipario, con un gustoso aperitivo, del Francigena Melody Road 2014. Venerdì 4 luglio la rassegna dedicata al cammino culturale si aprirà a San Miniato con il concerto di Gina Giani, donna manager con la passione per il canto.

Un mix di jazz, blues, country e musica popolare sullo sfondo caratteristico dell’auditorium San Martino dell’Hotel San Miniato. L’appuntamento è fissato per le 20,30 con un’apericena offerta dall’hotel, il cui ricavato verrà devoluto a favore dei progetti umanitari del Movimento Shalom,l’associazione di volontariato laica da sempre impegnata nei paesi dell’Africa.

Nella sua esibizione, Gina Giani sarà accompagnata da Leaning Power Quartet,il gruppo formato da Doady Giugliano (pianoforte, tastiere e voce), Georges Carantonis (chitarra, armonica e voce), Gigi Rombi (chitarra), G.Michele Pileri (batteria e percussioni), Gina Giani rivisiterà i grandi classici dandone la sua personale interpretazione. Lo show, Storie raccontate due volte, prende il nome dal famoso romanzo di Nathaniel Hawthorne.

Il repertorio del gruppo non ha un’ispirazione univoca, l’obiettivo è quello di rivedere e rielaborare i brani che hanno affascinato nel corso degli anni i suoi componenti. Ogni brano viene reinventato e arrangiato attraverso il filtro dell’esperienza e del gusto dei singoli artisti, finendo per essere presentato in nuova veste, certamente rispettosa della stesura originaria, ma con elementi di novità, tali da renderlo una seconda narrazione di una storia già raccontata in precedenza, della quale avevamo perso memoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare Hotel San Miniato 0571 418904 oppure scrivete a info@hotelsanminiato.com.



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca