Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 10 marzo 2015 ore 08:15

Fu accusato di aver bruciato un blindato, libero

Dopo 3 anni e mezzo di carcere, Carlo Seppia è stato riconosciuto innocente per i fatti accaduti a Roma alla manifestazione degli indignados nel 2011



PALAIA — Accusato di devastazione, ha scontato una detenzione di tre anni e mezzo, ma ieri la Corte d’Appello ha riconosciuto Carlo Seppia non colpevole e rimesso in libertà.

Lo studente di 29 anni originario di San Miniato ma residente a Palaia, fu arrestato a Roma in piazza San Giovanni in seguito a una manifestazione degli Indignados del 15 ottobre 2011. Grazie a una foto pubblicata da un quotidiano, venne arrestato il 28 ottobre a San Miniato per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e devastazione. In attesa del processo di secondo grado, trascorse gli arresti domiciliari in un’abitazione a Toiano, frazione di Palaia. Qui, a giugno 2013, durante un controllo dei carabinieri, gli agenti non lo trovarono in casa e il giovane fu perciò denunciato per evasione. Atto che gli costò la revoca dei domiciliari e il ripristino da parte della Corte d’Appello di Roma della custodia cautelare in carcere.

Da ieri, dopo una lunga battaglia giudiziaria, Seppia è stato assolto dalla Corte di Appello perché il fatto non sussiste, sia dal reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale che dal reato di devastazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità