QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca giovedì 21 febbraio 2019 ore 15:34

Furto mirato ai danni della Ginnastica Ponsacco

Atlete della Ginnastica Ponsacco al successo in recenti gare disputate (Foto da FB)

La scorsa notte ignoti si sono introdotti nella palestra della scuola Niccolini, trafugando tre rotoli del tappeto elastico omologato dal Coni



PONSACCO — Per gli atleti di ginnastica artistica e ritmica avere tappeti elastici su cui allenarsi è fondamentale. La Ginnastica Ponsacco ne possedeva quattro, tre dei quali sono spariti la notte scorsa dalla palestra delle scuole medie Niccolini, dove i ginnasti ponsacchini si allenano stabilmente.

Un furto che appare mirato: perché i ladri hanno puntato dritti ai tappeti senza guardare le altre cose di valore presenti in palestra e perché per portarli via è necessario essere organizzati, essendo tali tappeti voluminosi e pesanti.

Essendo i tappeti omologati Coni, il danno subito dalla Ginnastica Ponsacco si aggira attorno ai 6-7 mila euro: "Un grosso furto per la nostra società! - hanno commentato -. Non ci sono parole per tale gesto e per le persone che lo hanno commesso! Mettendo in difficoltà le nostre atlete nei loro allenamenti e nelle numerose gare organizzate dalla società!".

"Non molliamo - hanno però assicurato dalla società sportiva ponsacchina - e andiamo avanti anche di fronte a questi gesti che meritano solo la vergogna! Più uniti che mai per aiutare le nostre ginnaste in questo grosso dispiacere".



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca