Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché lavoriamo così poco?
Perché lavoriamo così poco?

Cronaca giovedì 21 febbraio 2019 ore 15:34

Furto mirato ai danni della Ginnastica Ponsacco

Atlete della Ginnastica Ponsacco al successo in recenti gare disputate (Foto da FB)

La scorsa notte ignoti si sono introdotti nella palestra della scuola Niccolini, trafugando tre rotoli del tappeto elastico omologato dal Coni



PONSACCO — Per gli atleti di ginnastica artistica e ritmica avere tappeti elastici su cui allenarsi è fondamentale. La Ginnastica Ponsacco ne possedeva quattro, tre dei quali sono spariti la notte scorsa dalla palestra delle scuole medie Niccolini, dove i ginnasti ponsacchini si allenano stabilmente.

Un furto che appare mirato: perché i ladri hanno puntato dritti ai tappeti senza guardare le altre cose di valore presenti in palestra e perché per portarli via è necessario essere organizzati, essendo tali tappeti voluminosi e pesanti.

Essendo i tappeti omologati Coni, il danno subito dalla Ginnastica Ponsacco si aggira attorno ai 6-7 mila euro: "Un grosso furto per la nostra società! - hanno commentato -. Non ci sono parole per tale gesto e per le persone che lo hanno commesso! Mettendo in difficoltà le nostre atlete nei loro allenamenti e nelle numerose gare organizzate dalla società!".

"Non molliamo - hanno però assicurato dalla società sportiva ponsacchina - e andiamo avanti anche di fronte a questi gesti che meritano solo la vergogna! Più uniti che mai per aiutare le nostre ginnaste in questo grosso dispiacere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ventunenne è stato fermato dalla Polizia: avrebbe anche cercato di sottrarre la pistola al vigilante. Alla fine è stato trasferito in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Attualità