QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Sport mercoledì 10 dicembre 2014 ore 19:15

​Futsal, è pareggio al vertice

Grande rimonta della squadra pontederese sul campo della diretta avversaria Massa c5. Prossimo turno contro l’Agla San Giusto



PONTEDERA — Si conclude in pareggio l'atteso recupero dell'ottava giornata del campionato di calcio a 5 fra le prime due della classe, Massa c5 e Futsal Pontedera.

Gli uomini di mister Sardelli si presentano sull'ostico campo massese vogliosi di riscatto dopo la sconfitta di Follonica, mentre i padroni di casa cercano i 3 punti per allungare in classifica. Primo tempo che vede la compagine massese portarsi subito in vantaggio di due reti dopo pochi minuti, mentre gli ospiti faticano a trovare la quadratura. Il Pontedera cerca una reazione per rientrare in gara, ma Caciagli è impreciso in un paio di occasioni e Bilancia è sfortunato colpendo un palo e il primo tempo termina addirittura 4 a zero per il Massa.

Nell’intervallo Sardelli striglia i suoi che nella ripresa entrano in campo con un piglio decisamente diverso ma il Massa si chiude in difesa, fino a che capitan Caciagli, ben imbeccato da Stefanini, salta anche il portiere avversario e trova la rete del 4-1. Da lì il Massa comincia a vacillare, il Pontedera pressa a tutto campo poi il Massa raggiunge il bonus dei 5 falli, mandando al tiro libero Scarpellini che segna il 4-2 e riapre la gara. A questo punto il Pontedera ci crede e spinge sull’acceleratore ma deve fare i conti con il portiere locale che tiene a galla i suoi. È ancora Caciagli, con un gran tiro a giro, a riporta sotto i suoi segnando il 4-3.

Finale di gara accesissimo e molto duro, con un espulsione per parte. Anche il Pontedera giunge al bonus dei falli, ma Garzella tiene accese le speranze respingendo il tiro libero dei padroni di casa e a 5 minuti dalla fine, il neo acquisto Perrino con un gran destro dalla distanza trova la rete del definitivo 4-4.

Una rimonta che dà ottimi segnali per il futuro e che, sopratutto, tiene il Futsal Pontedera ad un solo punto di distacco in classifica proprio dal Massa c5.

Prossimo appuntamento: venerdi 12 dicembre alle 22 nella palestra di Bientina per l’ultima giornata del girone di andata contro l’Agla San Giusto, terza forza del campionato.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità