Sport lunedì 05 agosto 2024 ore 11:15
Granata sulle ali di Italeng e Ragatzu
Battuto il Genoa Primavera con i gol dei due attaccanti e del giovane Coviello. Secondo debutto per Ladinetti e per due nuovi innesti
GENOVA — Altra amichevole estiva per il Pontedera di mister Alessandro Agostini, che a Genova ha ritrovato il proprio passato contro il Genoa Primavera, battuto dai granata per 3-2.
In evidenza soprattutto le due punte del nuovo Pontedera, Italeng e Ragatzu. Mentre il primo aveva già trovato il gol con il Livorno nell'amichevole del "Mannucci", il secondo si è sbloccato su calcio di rigore, nella speranza che sia soltanto il primo di molti altri. A chiudere i conti, quindi, il giovanissimo Coviello, classe 2006.
Tra l'altro, vanno segnalati anche i due debutti di Elia Tantalocchi, portiere di scuola Samp arrivato in prestito nei giorni scorsi, e del difensore ex Fiorentina ed Empoli Filippo Maggini, entrambi classe 2005. A loro si è unito anche Riccardo Ladinetti, centrocampista tornato in maglia granata dopo una stagione.
Adesso, per i granata, non resta che preparare al meglio il primo impegno ufficiale della stagione 2024/2025, ovvero il match eliminatorio con la Pianese, valevole per la Coppa Italia di Serie C. La gara, in programma sabato 10 Agosto alle 18 al "Mannucci", sarà da dentro o fuori: se persisterà il pareggio al 90', si andrà ai supplementari e poi ai rigori. In palio c'è il secondo turno da disputare ad Avellino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI