QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Cultura sabato 26 aprile 2014 ore 11:10

​Giovani ed Europa, le opportunità di una politica d’unione

Proseguono gli incontri promossi nelle scuole da Provincia Scuola Sant’Anna per far conoscere l’Ue. Una data anche al liceo XXV Aprile



PONTEDERA — Mobilitare al voto, ma anche informare, sensibilizzare e trasmettere le tematiche europee e le opportunità offerte ai giovani dall’Unione Europea. Questo il senso del ciclo di incontri organizzati in diverse scuole del territorio dalla Provincia di Pisa e dalla Scuola Superiore Sant’Anna, nell’ambito del progetto YCan! Cittadini si diventa. Una tappa è fissata anche al liceo XXV Aprile di Pontedera per il 7 maggio.

Oltre a sensibilizzazione e stimolare i diciottenni che tra meno di un mese saranno chiamati a esercitare il loro diritto-dovere di elettori, obiettivo principale dell’iniziativa è anche quello di rendere i cittadini protagonisti delle politiche dell’Unione, contrastando l’ondata di euroscetticismo e populismo che sta investendo tutti i Paesi membri. Gli incontri puntano anche a mettere a conoscenza i giovani delle opportunità che l’Ue offre loro, come borse di studio, tirocini o volontariato.

Oltre all’appuntamento fissato all’istituto superiore di Pontedera per il 7 maggio alle 9, altri incontri si svolgeranno anche martedì 29 aprile alle 12 al liceo classico Galilei e sempre mercoledì 7 maggio alle 15 al liceo scientifico Dini di Pisa.



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Politica

Attualità