Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura sabato 26 aprile 2014 ore 11:10

​Giovani ed Europa, le opportunità di una politica d’unione

Proseguono gli incontri promossi nelle scuole da Provincia Scuola Sant’Anna per far conoscere l’Ue. Una data anche al liceo XXV Aprile



PONTEDERA — Mobilitare al voto, ma anche informare, sensibilizzare e trasmettere le tematiche europee e le opportunità offerte ai giovani dall’Unione Europea. Questo il senso del ciclo di incontri organizzati in diverse scuole del territorio dalla Provincia di Pisa e dalla Scuola Superiore Sant’Anna, nell’ambito del progetto YCan! Cittadini si diventa. Una tappa è fissata anche al liceo XXV Aprile di Pontedera per il 7 maggio.

Oltre a sensibilizzazione e stimolare i diciottenni che tra meno di un mese saranno chiamati a esercitare il loro diritto-dovere di elettori, obiettivo principale dell’iniziativa è anche quello di rendere i cittadini protagonisti delle politiche dell’Unione, contrastando l’ondata di euroscetticismo e populismo che sta investendo tutti i Paesi membri. Gli incontri puntano anche a mettere a conoscenza i giovani delle opportunità che l’Ue offre loro, come borse di studio, tirocini o volontariato.

Oltre all’appuntamento fissato all’istituto superiore di Pontedera per il 7 maggio alle 9, altri incontri si svolgeranno anche martedì 29 aprile alle 12 al liceo classico Galilei e sempre mercoledì 7 maggio alle 15 al liceo scientifico Dini di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità