Cronaca lunedì 29 febbraio 2016 ore 13:00
Giù acqua, smottamenti a Palaia

Una frana si è verificata a Vallimonti-Gello. Altre conseguenze della forte pioggia a Bagni di Chiecinella, sulla Gervasella e La Pina
PALAIA — Le forti e continue piogge che si sono rovesciate sulla Valdera cominciano a provocare qualche danno. Nel territorio di Palaia nelle ultime ore si sono verificati alcuni smottamenti, come testimonia anche il sindaco Marco Gherardini attraverso il suo profilo Facabook: "Dopo alcuni sopralluoghi la situazione che più preoccupa è a Vallimonti-Gello con un frana che ha interessato parte della strada. Qui gli operai del Comune stanno già facendo un primo intervento".
Ma l'acqua non ha fatto danni solo qui. "Ci sono poi altri aggravamenti al ponte napoleonico in località Bagni di Chiecinella - prosegue Gherardini -, sulla Gervasella e un piccolo smottamento in località La Pina".
Prosegue fino alla mezzanotte di stasera l'allerta meteo arancione diramata dal centro di protezione civile regionale.
I fiumi del territorio restano osservati speciali anche se per adesso, nonostante le lievi inondazioni di Era a Capannoli e Roglio a Forcoli nei campi, i livelli non destano preoccupazione e restano sotto i livelli di guardia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI