Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 13:30
Gloria Germani racconta Terzani

In biblioteca Gronchi un incontro per approfondire l’attualità del pensiero dell’intellettuale fiorentino
PONTEDERA — Tiziano Terzani: l’attualità del suo pensiero è il titolo dell'incontro, promosso dall’associazione PontederaViva e dalla Libreria Roma, che si terrà mercoledì 25 marzo alle 21 alla biblioteca Gronchi per ricordare la figura del grande giornalista e intellettuale scomparso ormai dieci anni fa.
Nell’occasione verranno presentati gli ultimi due libri scritti dalla filosofa Gloria Germani e intitolati Tiziano Terzani la forza della verità e Terzani verso la rivoluzione della coscienza.
“Chi volesse conoscere il pensiero di Tiziano Terzani senza sobbarcarsi lo sforzo, peraltro raccomandabile, di leggere tutti i suoi scritti – ha detto il coordinatore dell’associazione Eugenio Leone – può serenamente rivolgersi al libro della Germani senza temere di perdere nulla”.
Gloria Germani è una filosofa, attivista del movimento italiano per L'Ecologia profonda e della Decrescita, si è dedicata soprattutto al dialogo tra oriente e occidente. Tra i suoi titoli più noti figurano anche Teresa di Calcutta: una mistica tra Oriente e Occidente (con la prefazione proprio di Tiziano Terzani), A Scuola di felicità e decrescita: Alice Project (con la prefazione del Dalai Lama).
Ad intervistare l’autrice, ci saranno Eugenio Leone, Michele Quirici e Andrea Lanini. Durante la serata saranno proiettati dei brevi filmati di interviste di Terzani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI