Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 13:30

​Gloria Germani racconta Terzani

In biblioteca Gronchi un incontro per approfondire l’attualità del pensiero dell’intellettuale fiorentino



PONTEDERA — Tiziano Terzani: l’attualità del suo pensiero è il titolo dell'incontro, promosso dall’associazione PontederaViva e dalla Libreria Roma, che si terrà mercoledì 25 marzo alle 21 alla biblioteca Gronchi per ricordare la figura del grande giornalista e intellettuale scomparso ormai dieci anni fa.

Nell’occasione verranno presentati gli ultimi due libri scritti dalla filosofa Gloria Germani e intitolati Tiziano Terzani la forza della verità e Terzani verso la rivoluzione della coscienza.

“Chi volesse conoscere il pensiero di Tiziano Terzani senza sobbarcarsi lo sforzo, peraltro raccomandabile, di leggere tutti i suoi scritti – ha detto il coordinatore dell’associazione Eugenio Leone – può serenamente rivolgersi al libro della Germani senza temere di perdere nulla”.

Gloria Germani è una filosofa, attivista del movimento italiano per L'Ecologia profonda e della Decrescita, si è dedicata soprattutto al dialogo tra oriente e occidente. Tra i suoi titoli più noti figurano anche Teresa di Calcutta: una mistica tra Oriente e Occidente (con la prefazione proprio di Tiziano Terzani), A Scuola di felicità e decrescita: Alice Project (con la prefazione del Dalai Lama).

Ad intervistare l’autrice, ci saranno Eugenio Leone, Michele Quirici e Andrea Lanini. Durante la serata saranno proiettati dei brevi filmati di interviste di Terzani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità