QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2019

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 13:30

​Gloria Germani racconta Terzani

In biblioteca Gronchi un incontro per approfondire l’attualità del pensiero dell’intellettuale fiorentino



PONTEDERA — Tiziano Terzani: l’attualità del suo pensiero è il titolo dell'incontro, promosso dall’associazione PontederaViva e dalla Libreria Roma, che si terrà mercoledì 25 marzo alle 21 alla biblioteca Gronchi per ricordare la figura del grande giornalista e intellettuale scomparso ormai dieci anni fa.

Nell’occasione verranno presentati gli ultimi due libri scritti dalla filosofa Gloria Germani e intitolati Tiziano Terzani la forza della verità e Terzani verso la rivoluzione della coscienza.

“Chi volesse conoscere il pensiero di Tiziano Terzani senza sobbarcarsi lo sforzo, peraltro raccomandabile, di leggere tutti i suoi scritti – ha detto il coordinatore dell’associazione Eugenio Leone – può serenamente rivolgersi al libro della Germani senza temere di perdere nulla”.

Gloria Germani è una filosofa, attivista del movimento italiano per L'Ecologia profonda e della Decrescita, si è dedicata soprattutto al dialogo tra oriente e occidente. Tra i suoi titoli più noti figurano anche Teresa di Calcutta: una mistica tra Oriente e Occidente (con la prefazione proprio di Tiziano Terzani), A Scuola di felicità e decrescita: Alice Project (con la prefazione del Dalai Lama).

Ad intervistare l’autrice, ci saranno Eugenio Leone, Michele Quirici e Andrea Lanini. Durante la serata saranno proiettati dei brevi filmati di interviste di Terzani.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Cronaca