QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca giovedì 19 febbraio 2015 ore 12:10

​Guida con la polizza scaduta, auto sequestrata

Veicolo non in regola fermato sulla Toscoromagnola a Calcinaia. Dall'inizio dell'anno la Polstrada ne ha sequestrati 28 fra Pisa e Livorno



CALCINAIA — Sono 28 le violazioni per mancanza di copertura assicurativa e gli altrettanti veicoli sequestrati dall’inizio del 2015 dalla polizia stradale di Pisa.

Dagli ultimi controlli durante lo scorso fine settimana, in provincia di Pisa gli agenti hanno scoperto due auto che viaggiavano con la polizza assicurativa scaduta. Uno lungo la Toscoromagnola all’altezza di Calcinaia e l’altro sulla strada Provinciale Lungomonte a San Giuliano Terme.

I conducenti, tutti di nazionalità italiana, non sono sfuggiti al controllo degli uomini della polstrada che hanno sequestrato i veicoli e multato i contravventori con una sanzione di 848 euro.

Stessa sorte è toccata a Livorno in viale Italia a una donna di 53 anni alla guida di uno scooter anch’esso con la polizza assicurativa non in regola.

“Sono sempre più le persone che circolano sulle strade con veicoli non assicurati per non avere rinnovato la propria assicurazione alla scadenza o addirittura per non averla mai fatta – ha commentato il commissario capo Ameglio Menguzzo – effetto della crisi, ma anche del costante aumento del fenomeno delle false assicurazioni soprattutto da parte di persone straniere. Per contrastare tale fenomeno la Polizia Stradale intraprende da sempre controlli assicurativi sui veicoli in circolazione”



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca