Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 15:41

Halloween, la festa temuta dai gatti neri

Animal Amnesty e Lav Pontedera ricordano che nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre spariscono in tutta Italia numerosi felini



PONTEDERA — Tenete in casa i gatti neri, almeno fino al 2 novembre. A lanciare l'appello per salvaguardare i felini neri nel periodo di Halloween è stata l'associazione Animal Amnesty e anche la Lav Pontedera ha aderito alla campagna di sensibilizzazione: “E' una cosa risaputa che nelle notti che precedono il 31 ottobre – spiega Antonella Pandolfi, responsabile Lav Pontedera - spariscono in tutta Italia molti gatti neri”.

La notte delle streghe per molti rappresenta un'occasione di festa e di mostrare qualche travestimento, ma c'è anche chi effettua riti satanici: “I gatti vengono sacrificati e uccisi o torturati. E' una storia di superstizione, qualcuno lo fa per togliere il malocchio. Tutte credenze, ma a rimetterci sono i nostri animali”.

Anche in Valdera in passato ci sono state sparizioni: “Qualche anno fa ritrovammo un gattino, ovviamente nero, che era morto in seguito all'esplosione di un petardo che gli era stato messo addosso”. La raccomandazione di Lav è quella di tenere gli amati animali in casa, almeno per qualche giorno: “Invito i proprietari a stare attenti ai loro gatti” conclude Pandolfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità