Cultura martedì 25 marzo 2014 ore 14:35
"Ho l'età ma non sono vecchia"

Un secolo di vita vissuta per Annunziata Ferretti che ha raggiunto il traguardo dei cento anni, anche se si sente tutt'altro che vecchia
PONTEDERA — Cento candeline per Annunziata Ferretti di Pontedera, un bel traguardo che è stato festeggiato con una cerimonia a cui ha partecipato anche il sindaco Simone Millozzi e il comandante della polizia locale dell'Unione Valdera Michele Stefanelli che hanno fatto visita a casa dell'anziana in via Manzoni. Annunziata arzilla e lucida ha conversato a lungo con il primo cittadino con lucidità e ironia, ripercorrendo alcuni passaggi del secolo che ha trascorso in città e dei difficili periodi caratterizzati dalle due guerre. Ha poi affermato che il suo racconto “Non è non storia, ma vita vissuta…”, per poi concludere dicendo: “Ho l’età, ma non son vecchia”. Come tradizione il sindaco ha omaggiato la festeggiata con un mazzo di fiori e un volume sulla città di Pontedera e dei suoi cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI