QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 13:52

I bambini puliscono Palaia

Primo round di "Puliamo il Mondo" con un intervento della quinta classe della scuola primaria di Palaia in alcune zone del comune



PALAIA — Il Comune di Palaia ha aderito anche quest'anno a “Puliamo il mondo”, iniziativa promossa da Legambiente come edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. 

La realizzazione del progetto ha coinvolto gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Forcoli "Leonardo Da Vinci", accompagnati dalle insegnanti, dal Sindaco Marco Gherardini e da Lia Monti, consigliera comunale con delega all'istruzione. I ragazzi, dotati di un kit consistente in guanti, cappellini e pettorina, hanno realizzato la pulizia della zona Nuova Primavera, del Giardino Soldani e di Via Verdi. 

“I bambini protagonisti della mattinata hanno partecipato con entusiasmo a questa esperienza all’aria aperta – ha dichiarato la consigliera comunale Lia Monti – È stata un'importante opportunità educativa, ma anche un'occasione per sensibilizzare tutta la cittadinanza sui temi ambientali”. 

L'Amministrazione Comunale ha deciso di promuove per la prossima settimana anche una "passeggiata ecologica". 

L'appuntamento in questo caso è ai Bagni di Chiecinella sabato 28 settembre alle ore 8;30. La cittadinanza è invitata a partecipare. Saranno forniti guanti e sacchi; gli operai del Comune supporteranno con i mezzi comunali le attività di raccolta dei rifiuti che andranno avanti su quella parte di territorio per tutta la mattina.



Tag

Salvini scavalca le transenne e abbraccia i manifestanti di Piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità