Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 16:45
I Blue Parrot Fishes vincono ancora

Dopo il Soms Experience i tre giovani musicisti si aggiudicano il Suona diverso: ecco un contratto discografico e la produzione di un album
BOLOGNA — Li avevamo lasciati il 18 aprile, dopo aver vinto il Soms Experience, che gli darà diritto di accedere alle finali di Rock Targato Italia. Un mese e mezzo dopo, venerdì 5 giugno, i talentuosi Blue Parrot Fishes sbancano Bologna e conquistano il contest Suona diverso.
Eravamo andati a sentirli a fine maggio, in un concerto a Volterra: “Ci vorrebbe qualcuno che ci producesse un album” avevano detto.
Detto, fatto. La vittoria al contest bolognese consisteva in questo: un contratto discografico con produzione di un album, stampaggio, distribuzione e promozione su tutti i canali e su tutte le piattaforme, per un valore di 10mila euro.
I Blue Parrot Fishes sono Francesco Marino (voce, piano), Gianni Capecchi (chitarra, voce) e Ravi Di Tuccio (batteria, voce). Dylaniopolih è il loro primo Lp. Il secondo è in rampa di lancio.
Due settimane fa avevamo pubblicato un'intervista coi Bpf e gli altri due gruppi che fanno parte dello stesso laboratorio musicale: i Menestrelli di Banafratta e i Tailor High Club.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|