QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 13:40

​I migranti saranno ospitati a San Rossore

Due strutture del parco a disposizione dei 40 cittadini stranieri. La soluzione è temporanea



PROVINCIA DI PISA — Staranno a San Rossore, in due strutture del parco. Questa la soluzione temporanea, decisa al termine della riunione di stamattina in prefettura a Pisa per decidere sull'accoglienza dei 40 migranti che atterreranno al Galilei.

La gestione dei cittadini stranieri che arriveranno stasera, venerdì 21 marzo, a Pisa sarà curata operativamente dalla cooperativa Paim, già coinvolta nella precedente emergenza.

Andrea Gennai, direttore dell’Ente Parco, aveva da subito manifestato disponibilità ad accogliere un nucleo familiare in un appartamento. Analoga disponibilità di un appartamento nel comune di Montecatini Val di Cecina era stata data dal presidente provinciale della Croce Rossa Italiana Antonio Cerrai. Il rettore dell’Università di Pisa Massimo Augello ha dato la disponibilità a far utilizzare temporaneamente un appartamento all’interno di in un podere di proprietà dell’ateneo. Le strutture dell’assessore Silvia Pagnin e della Protezione Civile della Provincia di Pisa da ieri sono impegnate in sopralluoghi e verifiche per fornire elementi utili a ridurre le criticità connesse alla gestione dell’emergenza.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità