Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meghan da Oprah: «Mi vergognavo a dirlo, ma non volevo più essere viva»

Politica sabato 19 marzo 2016 ore 16:11

L'Unione Alta Valdera nascerà il 31 marzo

Ieri sera le giunte dei quattro Comuni secessionisti si sono ritrovate e hanno discusso dei prossimi passi da fare. In arrivo assemblee pubbliche



TERRICCIOLA — L'Unione dell'Alta Valdera nascerà ufficialmente il 31 marzo quando Renzo Macelloni, Maria Antonietta Fais, Giacomo Tarrini e Alessio Barbafieri metteranno la firma sul nuovo statuto. 

Le giunte dei Comuni di Peccioli, Terricciola, Chianni e Lajatico si sono riunite ieri sera a seguito della decisione definitiva di uscire dall'Unione Valdera, comunicata al presidente Corrado Guidi una settimana fa.

Nell'incontro sono stati decisi i prossimi passi da compiere: "Abbiamo deciso di fare un consiglio comunale congiunto il 24 marzo - ha spiegato il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini - il 30 marzo invece ci saranno in simultanea delle assemblee pubbliche per discutere coi cittadini". I due incontri sono propedeutici ai consigli comunali che si terranno nei Comuni il 31 di marzo: "Quel giorno ognuno dei Comuni sancirà ufficialmente l'uscita dall'Unione Valdera e approveremo il nuovo statuto" ha concluso Tarrini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Cronaca