Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Sport lunedì 25 agosto 2014 ore 17:22

I ripescaggi fanno slittare il campionato

A rischio rinvio la prima giornata di Lega Pro. Il Ds Giovannini: "La possibilità è concreta". Intanto annuncia che il mercato granata è chiuso



PONTEDERA — Il Pontedera è pronto per il campionato, ma forse l'esordio di domenica 31 agosto a Ferrara contro la Spal verrà rimandato. Il rischio rinvio è sempre più concreto come spiega il Ds dei granata Paolo Giovannini: “Colpa dei ripescaggi. La decisione sulla squadra ripescata in B – dice – arriverà tra qualche giorno, a ridosso dell'inizio del torneo. A quel punto qualche altra squadra potrebbe appellarsi al Tar e sospendere i campionati”.

Un rischio probabile visto che sono numerose le squadre che hanno fatto domanda per essere ripescate nella serie cadetta: “Sono 13 o 14 le società che hanno chiesto l'ammissione alla B. Siccome la procedura è complessa – spiega – è probabile che qualcuna delle escluse usi tutti i mezzi istituzionali per sospendere la decisione, e quindi ritardare il campionato”.

Nonostante la possibilità di rinviare la trasferta a Ferrara e nonostante il calciomercato termini il 1 settembre Giovannini esclude altri movimenti: “Abbiamo lavorato bene e finito presto - conclude - la nostra rosa è definitiva, non ci saranno né arrivi né partenze”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità