QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 luglio 2019

Cultura lunedì 02 giugno 2014 ore 12:00

​I tanti sapori della solidarietà

Torna sabato 7 giugno la tradizionale cena dell’associazione Bhalobasa, preparata dai volontari che operano nel Sud del mondo



CASCIANA TERME LARI — Un menù multietnico, ma con alla base il comune ingrediente segreto della solidarietà. Torna così, sabato 7 giugno alle 20,30 a Lavaiano all’interno della Festa Democratica, l’annuale appuntamento con la cena di Bhalobasa, l’associazione fondata nel 1991 a Perignano da don Armando Zappolini che si occupa di sostegni a distanza, progetti e viaggi di solidarietà in India, Uganda, Tanzania, Burkina Faso, Repubblica Democratica del Congo, Ecuador e Brasile.

Come ogni anno, centinaia di volontari, amici, vecchi e nuovi sostenitori si incontrano per gustare un menù con i sapori di tutto il mondo preparato proprio da quegli operatori e volontari che il mondo lo hanno girato davvero, portando gli aiuti di Bhalobasa in tutto il Sud del pianeta. Quest’anno il progetto da sostenere è soprattutto quello che prevede la costruzione di un mulino nel villaggio di Sokourani, in Burkina Faso. Qui Bhalobasa collabora da tempo con l’associazione Tante mani per… uno sviluppo solidale ed è con questa Onlus e le referenti Patrizia Zerla e Grazia Le Mura, che si intende portare avanti il progetto del mulino, destinando ad esso il ricavato della cena. Il mulino potrebbe essere la fonte di reddito per l’autonomia della fattoria del villaggio, il sostegno all’attività della Casa di Accoglienza, Solidarietà e Accompagnamento, ma eviterebbe anche viaggi di tre chilometri alle donne per andare a macinare cereali.

Il costo della cena è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i ragazzi, gratis i bambini sotto i 6 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a segreteria@bhalobasa.it o telefonare allo 0587616143 il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 18 alle 20.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Spettacoli

Spettacoli