comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte alla Camera: «Sono qui a spiegare una crisi di cui non vedo il fondamento». Lungo applauso in Aula

Attualità domenica 01 novembre 2015 ore 11:37

Il borgo e le frazioni si preparano al Natale

Allo studio una serie di iniziative del Comune in collaborazione con Pro Loco e associazioni del territorio. Tra musei aperti, mercatini, spettacoli



SANTA MARIA A MONTE — Al via una serie di iniziative per tutto il mese di dicembre, nel centro storico e nelle frazioni.

"In particolare il borgo di Santa Maria a Monte si presterà ad accogliere una nuova iniziativa dal titolo La magia del Natale, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione dell'amministrazione comunale che si terrà il 12 e 13 dicembre”, spiega l'assessore alle Attività produttive, Roberto Michi.

Una manifestazione che porterà nelle piazze e nel centro storico di S. Maria a Monte il sapore del Natale attraverso la presenza di mercatini con prodotti natalizi, dell'artigianato e prodotti tipici. Durante questi giorni sarà presente un punto dedicato esclusivamente ai bambini con giochi gonfiabili e zucchero filato

E anche la Rocca si veste a festa con il Laborarorio di Babbo Natale: i bambini potranno giocare e colorare in compagnia degli Elfi e potranno visitare "Lo studio di Babbo Natale" situato al centro di piazza della Vittoria.

Per i più grandi sarà possibile partecipare al laboratorio di cucina, con la cena vigilia  e degustazioni di cioccolato.

"Vorrei ringraziare la nostra socia Valentina Novi, che è la responsabile della manifestazione, per l'importante lavoro svolto”, sottolinea il presidente della Pro Loco, Marco Bertolini.

“Per l'occasione, la biblioteca comunale, il Museo Beata Diana Giuntini, il Museo Carducci e il Complesso archeologico saranno aperti e visitabili gratuitamente, e sarà possibile anche accedere anche alla città sotterranea lungo la via dell'acqua, con visite guidate alle varie cisterne e alle cantine"  aggiunge Roberto Michi.

Il tutto, preceduto domenica 6 dicembre con un'anticipazione, a Ponticelli, della manifestazione "Il Natale in piazza" organizzata dall'associazione culturale contrada di Ponticelli.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica