Attualità domenica 01 novembre 2015 ore 11:37
Il borgo e le frazioni si preparano al Natale
Allo studio una serie di iniziative del Comune in collaborazione con Pro Loco e associazioni del territorio. Tra musei aperti, mercatini, spettacoli
SANTA MARIA A MONTE — Al via una serie di iniziative per tutto il mese di dicembre, nel centro storico e nelle frazioni.
"In particolare il borgo di Santa Maria a Monte si presterà ad accogliere una nuova iniziativa dal titolo La magia del Natale, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione dell'amministrazione comunale che si terrà il 12 e 13 dicembre”, spiega l'assessore alle Attività produttive, Roberto Michi.
Una manifestazione che porterà nelle piazze e nel centro storico di S. Maria a Monte il sapore del Natale attraverso la presenza di mercatini con prodotti natalizi, dell'artigianato e prodotti tipici. Durante questi giorni sarà presente un punto dedicato esclusivamente ai bambini con giochi gonfiabili e zucchero filato
E anche la Rocca si veste a festa con il Laborarorio di Babbo Natale: i bambini potranno giocare e colorare in compagnia degli Elfi e potranno visitare "Lo studio di Babbo Natale" situato al centro di piazza della Vittoria.
Per i più grandi sarà possibile partecipare al laboratorio di cucina, con la cena vigilia e degustazioni di cioccolato.
"Vorrei ringraziare la nostra socia Valentina Novi, che è la responsabile della manifestazione, per l'importante lavoro svolto”, sottolinea il presidente della Pro Loco, Marco Bertolini.
“Per l'occasione, la biblioteca comunale, il Museo Beata Diana Giuntini, il Museo Carducci e il Complesso archeologico saranno aperti e visitabili gratuitamente, e sarà possibile anche accedere anche alla città sotterranea lungo la via dell'acqua, con visite guidate alle varie cisterne e alle cantine" aggiunge Roberto Michi.
Il tutto, preceduto domenica 6 dicembre con un'anticipazione, a Ponticelli, della manifestazione "Il Natale in piazza" organizzata dall'associazione culturale contrada di Ponticelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI