Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I pompieri guidano attraverso un muro di fiamme in Texas per portare soccorso

Attualità domenica 01 novembre 2015 ore 11:37

Il borgo e le frazioni si preparano al Natale

Allo studio una serie di iniziative del Comune in collaborazione con Pro Loco e associazioni del territorio. Tra musei aperti, mercatini, spettacoli



SANTA MARIA A MONTE — Al via una serie di iniziative per tutto il mese di dicembre, nel centro storico e nelle frazioni.

"In particolare il borgo di Santa Maria a Monte si presterà ad accogliere una nuova iniziativa dal titolo La magia del Natale, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione dell'amministrazione comunale che si terrà il 12 e 13 dicembre”, spiega l'assessore alle Attività produttive, Roberto Michi.

Una manifestazione che porterà nelle piazze e nel centro storico di S. Maria a Monte il sapore del Natale attraverso la presenza di mercatini con prodotti natalizi, dell'artigianato e prodotti tipici. Durante questi giorni sarà presente un punto dedicato esclusivamente ai bambini con giochi gonfiabili e zucchero filato

E anche la Rocca si veste a festa con il Laborarorio di Babbo Natale: i bambini potranno giocare e colorare in compagnia degli Elfi e potranno visitare "Lo studio di Babbo Natale" situato al centro di piazza della Vittoria.

Per i più grandi sarà possibile partecipare al laboratorio di cucina, con la cena vigilia  e degustazioni di cioccolato.

"Vorrei ringraziare la nostra socia Valentina Novi, che è la responsabile della manifestazione, per l'importante lavoro svolto”, sottolinea il presidente della Pro Loco, Marco Bertolini.

“Per l'occasione, la biblioteca comunale, il Museo Beata Diana Giuntini, il Museo Carducci e il Complesso archeologico saranno aperti e visitabili gratuitamente, e sarà possibile anche accedere anche alla città sotterranea lungo la via dell'acqua, con visite guidate alle varie cisterne e alle cantine"  aggiunge Roberto Michi.

Il tutto, preceduto domenica 6 dicembre con un'anticipazione, a Ponticelli, della manifestazione "Il Natale in piazza" organizzata dall'associazione culturale contrada di Ponticelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità