Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dopo le Regionali si apre la fase finale della legislatura»: l'analisi del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana
«Dopo le Regionali si apre la fase finale della legislatura»: l'analisi del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana

Attualità martedì 08 luglio 2025 ore 18:31

Il borgo in un sorso, l'acqua di Peccioli va a ruba

Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024



PECCIOLI — Non solo un modo per dissetarsi ma per portare con sé un pezzo del Borgo dei Borghi 2024, tutto racchiuso in un brick. Dentro acqua microfiltrata, fuori, la confezione, è come un piccolo affresco: da un lato i due giganti “Presenze” dell’impianto di smaltimento e trattamento rifiuti di Legoli e l’inconfondibile campanile del Bellincioni di Peccioli. Al centro la passerella Endless Sunset che sembra quasi inghiottita da una vegetazione verde e foltissima. Sul lato destro il Palazzo Senza Tempo e uno scorcio di via di Mezzo, a Ghizzano, con le sue case colorate. 

In molti, cittadini e turisti, hanno iniziato a vedere in questi giorni i brick progettati e personalizzati da Aqualy per il Sistema Peccioli. E hanno già iniziato a chiamarla “L’acqua di Peccioli”. Si tratta, in realtà, di una nuova campagna marketing di promozione e identificazione del territorio che l’amministrazione comunale ha voluto portare avanti con una proposta dell’aprile 2025 e che ha trovato una sua prima messa in pratica con la fornitura e distribuzione di questi brick da mezzo litro di acqua personalizzata di Peccioli.

La distribuzione, spiega il Comune, è iniziata in maniera importante in occasione degli eventi legati alle 11Lune a Peccioli e il pubblico ha davvero apprezzato l’iniziativa. Prima di tutto perché l’acqua, di grande qualità (la fonte originale è in quel di Marradi), era necessaria per combattere, anche durante la sera, il caldo afoso di questo inizio di estate 2025.

E sono andati a ruba come un gadget, un souvenir dal borgo della Valdera.

Per questo l’amministrazione ha predisposto la fornitura di alcuni prodotti promozionali e identificativi del suo territorio da impiegare nelle manifestazioni, risultando così elementi distintivi e caratterizzanti dell’intero Sistema Peccioli, quindi con Belvedere Spa e Fondazione Peccioliper in prima fila. A partire da questa acqua speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
16 pizzaioli da tutta Italia pronti a sfidarsi per il titolo di super campione. In palio viaggio e iscrizione al Pizza Expo di Las Vegas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport