Attualità martedì 08 luglio 2025 ore 18:31
Il borgo in un sorso, l'acqua di Peccioli va a ruba

Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
PECCIOLI — Non solo un modo per dissetarsi ma per portare con sé un pezzo del Borgo dei Borghi 2024, tutto racchiuso in un brick. Dentro acqua microfiltrata, fuori, la confezione, è come un piccolo affresco: da un lato i due giganti “Presenze” dell’impianto di smaltimento e trattamento rifiuti di Legoli e l’inconfondibile campanile del Bellincioni di Peccioli. Al centro la passerella Endless Sunset che sembra quasi inghiottita da una vegetazione verde e foltissima. Sul lato destro il Palazzo Senza Tempo e uno scorcio di via di Mezzo, a Ghizzano, con le sue case colorate.
In molti, cittadini e turisti, hanno iniziato a vedere in questi giorni i brick progettati e personalizzati da Aqualy per il Sistema Peccioli. E hanno già iniziato a chiamarla “L’acqua di Peccioli”. Si tratta, in realtà, di una nuova campagna marketing di promozione e identificazione del territorio che l’amministrazione comunale ha voluto portare avanti con una proposta dell’aprile 2025 e che ha trovato una sua prima messa in pratica con la fornitura e distribuzione di questi brick da mezzo litro di acqua personalizzata di Peccioli.
La distribuzione, spiega il Comune, è iniziata in maniera importante in occasione degli eventi legati alle 11Lune a Peccioli e il pubblico ha davvero apprezzato l’iniziativa. Prima di tutto perché l’acqua, di grande qualità (la fonte originale è in quel di Marradi), era necessaria per combattere, anche durante la sera, il caldo afoso di questo inizio di estate 2025.
E sono andati a ruba come un gadget, un souvenir dal borgo della Valdera.
Per questo l’amministrazione ha predisposto la fornitura di alcuni prodotti promozionali e identificativi del suo territorio da impiegare nelle manifestazioni, risultando così elementi distintivi e caratterizzanti dell’intero Sistema Peccioli, quindi con Belvedere Spa e Fondazione Peccioliper in prima fila. A partire da questa acqua speciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI