Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità lunedì 02 giugno 2025 ore 19:00

Ecco la nuova guida sul turismo accessibile

Roberto Vitali con il sindaco Renzo Macelloni

E' online la guida aggiornata 2025. Il borgo della Valdera è il primo d’Italia ad aver adottato la Carta dei Valori Destination4All



PECCIOLI — Musei, strutture ricettive, ristoranti, luoghi per l'attività fisica, attività commerciali, parcheggi. Questo e molto altro è racchiuso nella nuova guida aggiornata 2025 Destination4All sul turismo accessibile a Peccioli. Il borgo della Valdera è il primo d’Italia ad aver adottato la Carta dei Valori Destination4All, approvata dalla Federazione Italiana per i Diritti delle Persone con Disabilità e Famiglie.

La guida è frutto di una collaborazione quadriennale con Village For All di Roberto Vitali. la cui missione è quella di rendere le destinazioni turistiche accessibili, mettere a conoscenza il turista delle varie possibilità presenti e come sfruttarle al meglio in base alle proprie esigenze, garantendo a ciascuno la propria vacanza.

Negli ultimi anni il Comune di Peccioli, con il sostegno e la collaborazione attiva di Belvedere Spa, ha organizzato con Village for all delle giornate formative per i tecnici locali (ingegneri, geometri, architetti) e altre dedicate agli operatori turistici. "Un modo - sottolinea il Comune- per creare nel territorio un circuito virtuoso di collaborazione e condivisione che coinvolge tutti gli attori della filiera turistica, l'amministrazione pubblica, chi gestisce le esperienze chi gestisce i servizi alla cittadinanza e al territorio".

"Un impegno - aggiunge il Comune- che oggi si rafforza con la pubblicazione di una guida aggiornata, ricca di contenuti, informazioni trasparenti e nuove imprese turistiche coinvolte" per illustrare "In modo professionale le strutture della filiera turistica e dà indicazioni oggettive per varie esigenze di accessibilità, superando la logica dei soli adempimenti normativi".

La guida aggiornata è scaricabile gratuitamente online a questo link: https://www.villageforall.net/guide/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società sportiva di Pontedera sempre in prima linea per i giovani talenti. Alessandro Quattrini e una firma che vale la massima serie con il Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura