Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità sabato 09 febbraio 2019 ore 18:31

Il carnevale di Pontedera debutta sul Viale Italia

Nuova 'sede' dopo oltre cinquant'anni di vita del Carnevale dei Ragazzi. Al via anche quelli di Santa Croce, Bientina e Orentano



PONTEDERA — Dopo più di cinquant'anni dalla nascita, il Carnevale dei Ragazzi di Pontedera approda domani, domenica, sull'inedito Viale Italia. La strada 'nobile' del quartiere di fuori del ponte dove i corsi carnevaleschi nacquero all'ombra della chiesa di San Giuseppe e del suo parroco-fondatore, poi vescovo, Vasco Bertelli. 

Per tanti anni il carnevale si era svolto sull'attigua via Pacinotti per poi spostarsi nel piazzale-parcheggio del teatro Era. Ma ora i carri sfileranno nel primo tratto del Viale che prosegue idealmente il Corso, dal quale è separato soltanto dal ponte, con un percorso che avrà come capilinea la rotonda vicino alla chiesa e la grande piazza intitolata al Cordificio Bulleri. Una zona più viva e più di primo piano rispetto al parcheggio.

Ma domani debutteranno anche i carnevali di Santa Croce sul'Arno, il più elegante e raffinato, di Orentano con le sue sfilate in paese, e di Bientina che sfilerà ancora nelle vie intorno alla grande piazza.

Quattro carnevali, dunque, a poca distanza e col solo imbarazzo di scegliere. Ammenoché, e tocchiamo ferro, il tempo non decide di rovinar tutto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità