Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento

Politica mercoledì 08 gennaio 2014 ore 17:30

​Il centrodestra affila le armi per le elezioni 2014

Il consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Arcenni pensa alle primarie: “Basta divisioni, per vincere la sinistra serve coesione”



VALDERA — “Primarie e questionari informativi sono l’unica possibilità per fare scelte consapevoli, credibili e legate al territorio”. Questo il piano politico, secondo il responsabile provinciale agli enti locali di Fratelli d’Italia e consigliere di Terricciola Matteo Arcenni, che il centrodestra deve adottare per fronteggiare la sinistra.

“Oggi – ha scritto Arcenni in una nota stampa – chi si impegna nel centrodestra è chiamato a fare un salto di qualità reale, non solo nella propria proposta politico elettorale ma anche nell’intendere il proprio impegno politico. Basta divisioni inutili figlie solo di protagonismi locali o di ambizioni”.

Una forte critica che il consigliere comunale di Fdi fa a se stesso e a tutti gli esponenti del suo partito, colpevoli di aver commesso errori di gestione su problematiche locali e di non aver presentato le persone giuste per realizzare i programmi di governo. “Voglio lanciare un grande appello – ha concluso Arcenni – a tutti gli amici dei partiti che compongono il centrodestra, dalla Lega a Forza Nuova, a Forza Italia, al Nuovo Centro Destra e alla Destra, perché si dimostri lungimiranza politica e si sappia realizzare ovunque coalizioni unite e alterative alla sinistra perché non ci dobbiamo mai scordare che solo uniti si può vincere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità